Matrimonio in vista

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

E io che volevo dare via il buono per risparmiarmi ricerche in rete... :risata4:
In Egitto ce ne sono varie e penso che le date sono scritte sotto se le partenze sono limitate, se no non ci sono indicazioni; cliccando sulla scheda puoi vedere la brochure.
Per esempio: Egitto - Sharm el Sheikh - SprinClub New Tower
Le date e le offerte (anche per i viaggi di nozze) sono indicate nell'ultima pagina della brochure http://www.tickettravel.it/catalogo/spr ... wtower.pdf; il prezzo base è di 800 euro, ma per i viaggi di nozze è 650 nel periodo che interessa a te.
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ti farò sapere, nel caso non trovassi niente lo puoi cedere a Marika e a Giorgia...
Giorgia
Old Glories
Old Glories
16
Messaggio

Allora aspettiamo per fare le valigie! :risata:
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Mi sa che potete fare le valige....
Fenice ho dato uno sguardo ma non c'è nulla che mi piaccia particolarmente...grazie mille comunque....Intanto continuo a cercare, alla fine mi sa che dovrò accontentarmi del mediterraneo....
Oggi altro stress, lunedì iniziamo i lavori ed oggi abbiamo appuntamento con i muratori e dobbiamo anche scegliere il parquet e l'arredo bagno :goccia3:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Va bene, allora regalo il buono a Giorgia per il compleanno. :risata4:
Fenice ha scritto:
Fenice ha scritto:Sono in attesa che una mia cugina mi dica che si sposa: convive da parecchio e parla di matrimonio da anni (anche con il suo ex)... Voglio sapere se si ricorda la mia promessa/minaccia: se mi invita le rovino il giorno del matrimonio.
Il "mio momento" potrebbe arrivare il prossimo anno: mia cugina e il fidanzato hanno sistemato la casa in cui vivono e iniziano a parlare seriamente di matrimonio... :fischio:
Ci siamo. La data indicativa delle nozze è stata fissata: settembre 2011. Come si possono fare programmi 2 anni prima? :ko2: Figuratevi che hanno già fatto una lista degli invitati, che mio zio (il padre di lei) ha ridotto al 50%. :risata:
Non hanno intenzione di risparmiare sul ristorante, allora pensavano di non comprare le bomboniere: "Tanto le buttano tutti...". Be', dipende dalla bomboniera. :boh:
Seconco me per risparmiare sul costo del matrimonio ed essere "tradizionalisti" (niente partecipazioni online e/o bomboniere cartacee di beneficenza,...) è necessario
  • limitare al minimo il numero degli invitati (magari organizzando un rinfresco nei giorni seguenti le nozze con amici e parenti con cui si hanno pochi contatti)
  • evitare il superfluo, che non significa rinunciare alla tradizione, ma eliminare ciò che è costoso e sarà ricordato da pochi
  • avere amici che fanno lavori vari, magari il fioraio (per gli addobbi), il grafico (per le partecipazioni e i segnaposto), il cuoco (per il rinfresco), l'autista (per la macchina e il trasporto della giornata), il truccatore (per il trucco della sposa), il parrucchiere (per l'acconciatura), il sarto (per i vestiti), il fotografo (per fotografie e video),... In questo modo, al posto della solita banale lista nozze si possono chiedere regali pratici che fanno riaparmiare. :felice2: In realtà non è necessario che facciano per lavoro ciò che ci serve: va bene anche qualcuno appassionato di grafica, trucco, acconciature, fotografia,... e ciò unito all'amicizia darà risultati ottimi e poco costosi.
  • scegliere l'agruturismo al ristorante o alla villa supercostosi
  • ...
Tutto ciò non sminuisce il matrimonio: lo rende più godibile ed economico e i ricordi saranno di sicuro più belli e particolari di quelli che si hanno di tanti matrimoni "classici". :sisi: