Buona Epifania... o Befana che sia!

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Immagine
E' arrivata l'Epifania che tutte le feste porta via... Anche se per la maggior parte della gente, non solo per i bambini, il 6 gennaio è il giorno della Befana: qualcuno la immagina come una vecchia cattiva, ma che tanto cattiva non è se porta i dolci (oltre a cenere e carbone :sisi2: ), altri come un'adorabile vecchietta; c'è chi la collega ai Re Magi e chi conosce altre storie sulla Befana...
Immagine
Per quel che mi riguarda, fin da bambina ho collegato la Befana ai Re Magi, ma non semplicemente pensando ai doni della Befana che ricordano quelli portati dai Re Magi al bambino Gesù... La storia che mi hanno raccontato è questa: la Befana era una vecchietta a cui i magi chiesero aiuto venendo dall'Oriente per adorare Gesù. Questa rifiutò di aiutarli, ma si pentì e così riempì un cesto di dolci e andò in cerca di Gaspare, Melchiorre e Baldassarre, ma non li trovò: da allora gira di casa in casa a cercare i Re Magi e lascia in dono i dolci ai bambini buoni. :occhioni:

Carina la storiella della Befana, no? :felice2: A voi che cos'hanno raccontato da bambini? E voi che cosa raccontate ai più piccoli? :perplesso7:

Non ho fatto in tempo a tornare a casa che già piovono proposte di uscite tra Amiche: domani me ne vorrei stare a casa tranquilla ed evitare il caos di Piazza Navona... :occhi: Lo so che l'atmosfera nella piazza è unica nel giorno dell'Epifania, ma rischierei di comprare dolci di tutti i tipi, dalle deliziose e profumatissime ciambelle fritte di Piazza Navona alle classiche caramelle assortite... :slurp2: Dato che di dolci ne sto mangiando più che mai da ben prima di Natale, meglio se resto a casa ed evito tentazioni... e stress.
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Buona Befana a tutti! E auguri a tutte le Befane! :risata2:

Non mi ricordo le storielle che mi raccontavano da piccolo ma ricordo bene i dolcetti. :fame2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ricordi proprio i dolcetti o il fatto che c'erano? Nel primo caso... Immagine che capacità di memorizzare in fretta! :risata2:

Conoscete la storia secondo cui la Befana è in realtà un uomo? Mi sembra doveroso fare tanti auguri a tutti i Befani: nessun Befano escluso. :felice2:
Immagine
Sento dei rumori in cucina... :penso: Sarà la Befana (o il Befano)? Non so se ieri sera avete visto Veronica Pivetti nei panni della Befana in Miacarabefana.it: se quella che sta in cucina mangia come lei... non troverò più dolci! :shock6:
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Fenice ha scritto:Ricordi proprio i dolcetti o il fatto che c'erano?
Ricordo soprattutto dove finivano. :applauso2:
Ma in parte pure la composizione comunque: cioccolatini, noci, mandarini... :fame:

Ho visto un pezzo del film, devo dire che se la cavava molto meglio a mangiare che a volare (era più credibile E.T. :risata: )

Aggiornaci sui misteriosi rumori.. :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Mangiava perché era nervosa, poverina... :carezza:
Quando l'ho vista volare per la prima volta ho esclamato: "Caspita che effetti speciali!" :goccia3:

Credo che fosse la Befana... emm, volevo scrivere mia madre: probabilmente stava inviando gli MMS di auguri ai conoscenti e prima di andare a dormire è andata in bagno. :penso: Menomale che le feste sono finite: tra Natale, Capodanno e l'Epifania non so quanto ha speso... :azz2:

Intanto ecco il primo SMS "classico":
Care amiche belle e brutte, sulle scope ci siam tutte! Dolci e doni ai più esigenti nelle calze autoreggenti, mentre invece ai cattivoni solo sacchi di carboni! Lasciati i doni sulla scia... baci, auguri e voliam via!
Rispondi