Quando i genitori sono in vacanza...

i topi ballano

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Rispondi
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Oggi mi son svegliata felicemente ed ho deciso di aprire un topic :felice2:
La ragione è che domani i miei genitori se ne vanno una settimana al mare e mi lasciano a casa sola :occhi4: Aspetto per tutto l'anno che arrivi questo momento... :risata2:

In passato grandi eventi sono stati segnati dalla loro partenza. Stavolta cercherò di fare la brava! :fischio:
E' risaputo che quando il gatto non c'è i topi ballano...Ma poi il gatto torna :lingua6:

Voi che cosa facevate di solito? :perplesso7:
Ho la settimana già bella piena ma accetto consigli... :sorriso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

A me non è mai capitato che i miei partissero senza di me perciò sono la meno adatta a darti consigli. Però una mia collega mi raccontava che lei ne approfitta per convivere con il ragazzo, lo fa trasferire da lei e trascorrono quelle settimane insieme
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Stessa cosa di Timida: sono sempre andata in vacanza con i miei genitori (viewtopic.php?f=22&t=3596&p=43206#p43206), poi ho iniziato ad andare da sola e loro a non organizzare più vacanze. :boh:
Mi è capitato di stare qualche giorno da sola a casa di Amiche quando i loro genitori non c'erano (quando avevamo 15-16 anni), ma non facevamo nulla di particolare a parte riunirci per guardare film e mangiare pizza, cosa che spesso facevamo anche in presenza dei genitori. Non abbiamo mai organizzato feste di nascosto: non ne avevamo bisogno dato che la maggior parte dei genitori lavorava gran parte della giornata e c'era sempre una casa libera per riunirci; inoltre, anche quando i genitori erano a casa, non abbiamo mai avuto grossi divieti perché ci divertivamo usando il cervello (niente alcool o droghe o orge o roba del genere, per capirci).
Adesso alcune Amiche vivono da sole e ci riuniamo a casa di una o dell'altra senza preoccuparci dei genitori. :sorriso2:

marika di sicuro non approfitterà per convivere con il fidanzato (viewtopic.php?f=36&t=3540&p=43178#p43178); io al suo posto non organizzerei cose particolari, a meno che non c'è qualcosa che vorrebbe fare e che la presenza dei genitori le impedisce. Quello che avrei fatto alla sua età (fidanzata o meno) sarebbe stato godermi la pace della casa per 7 giorni, svegliarmi quando volevo, mangiare quando e che cosa volevo,...
E' d'obbligo una "giornata schifezze", non importa se salate o dolci (dipende dalle voglie del giorno): io farei colazione con una vaschetta di gelato (gusto da scegliere al momento), pranzerei con bruschettine, tartina, pizzette e tramezzini seguiti da mignon vari; la sera... toast o crostini con formaggio spalmabile e salumi seguiti da pop-corn Immagine. Se non piacciono i formaggi... pizza gigante! Immagine Insomma... cibo simile a quello che mangio ogni tanto. :risata4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Primo giorno di pacchia....

Stamattina sono partiti i miei ( ma io non c'ero, son tornata dopo pranzo ) e la casa finalmente è silenziosa e vivibile :risata:
Ho già deciso di non fare grandi rimpatriate, cene o uscite stravaganti ( stasera volevo andare ad Ostia ma son troppo stanca ).
Gli anni passati per rimettere a posto ci ho messo 2 giorni :ko2:
Tra l'altro devo anche studiare 3 libri ex novo per il 19 e già ho i tempi contati... :fischio:
Mamma si è raccomandata di non farle seccare i fiori...Ce la farò?! :occhi4:

Fenice, già ti avevo avvisata che avrei mangiato molte schifezze in senso buono :cool:

Quanto al ragazzo, adesso non ce l'ho e non posso fare convivenze. :occhi: In passato qualche volta è solo capitato e in maniera non fissa.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Secondo giorno di superpacchia...

Qui è anarchia personale.
Finalmente posso camminare scalza per casa senza che mamma mi stia sempre a rimproverare perchè lascio le impronte ( manco fossi un animale ). Mangio e dormo sul divano. Giro per casa in costume e quando ho voglia mi metto al sole.
Rispondo al telefono solo se vedo un numero che mi compiace e studio più tranquillamente. :cool:
Nelle pause metto la musica a palla senza il timore di disturbare nessuno :lingua6:
Rispondi