Carnevale 2011 - Dal 20 febbraio all'8 marzo

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Quest'anno la Pasqua è molto alta (24 aprile 2011): l'anno scorso il 31 gennaio si festeggiava il Carnevale e il 16 febbraio era già finito, invece quest'anno il Carnevale inizia il 20 febbraio e martedì grasso (ultimo giorno del Carnevale) è l'8 marzo, giorno della festa della donna. Infatti il 9 marzo 2011 è mercoledì delle ceneri.
Ovviemente in alcune città il Carnevale inizia prima (a Venezia il brindisi alla fontana del vino ci sarà la sera di sabato 19 febbraio), in altre finisce dopo (a Viareggio l'ultimo corso mascherato si terrà il 13 marzo 2011, in tempo di Quaresima), ma nella maggior parte delle città e dei paesi i festeggiamenti per il Carnevale 2011 inizieranno domenica 20 febbraio e finiranno martedì 8 marzo 2011.
Immagine
Quali saranno le maschere più desiderate dai bambini nel 2011? Cartoni animati moderni o classici?
Tra i teenager scommetto che spopoleranno i costumi da vampiro: il nostro Carnevale assomiglierà sempre di più alla festa di Halloween....
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Dici??? non so, i bambini mi auguro che non si vestano così...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ho scritto per i teenager (cioè i ragazzini dai 13); per i bambini ho posto la domanda Cartoni animati moderni o classici?, quindi penso che le maschere dei cartoni animati saranno le più gettonate anche per il Carnevale 2011.
Le bambine immagino che tra i vestiti classici preferiranno le Barbie e le varie principesse dei cartoni animati Walt Disney, mentre tra i personaggi più moderni le Winx, Hello Kitty e quelli de Il Mondo Di Patty saranno molto gettonati; per i bambini le maschere di Carnevale classiche sono quelle di Zorro, Superman, Spiderman, Batman e altri Supereroi vecchi, mentre i nuovi personaggi amati immagino che siano quelli dei cartoni animati di Cartoon Network, tipo Ben10. :boh:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Oggi mentre stavamo a tavola (il pranzo è andato per le lunghe perché stavamo festeggiando il compleanno di mio padre) abbiamo sentito la banda musicale e ci siamo affacciati alla finestra: a seguire c'erano le majorette e i carri di Carnevale. La giornata è piovosa e pensavamo di vedere al massimo 3 carri, com'era accaduto lo scorso anno (così mi hanno detto); invece ce n'erano 7: Simpson, Avatar, indigeni, Roma (carro con il Colosseo :applauso2: ), castello ducale e altri che non ricordo. Carine anche le Vespe (una decina) con sopra una coppia vestita stile anni '60. La folla non era molta, ma fin troppa considerando che pioveva un po'.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Nei vostri paesi o nelle vostre città avete sentito molto l'atmosfera del Carnevale? Io pochissimo: se non fosse stato per ciò che ho scritto nell'ultimo post, per i manifesti di eventi carnevaleschi e per qualche centro commerciale con le decorazioni di Carnevale, non mi sarei proprio accorta della Festa. Quest'anno non ho nemmeno preparato i dolci di Carnevale; vi scrivo di più: non ne ho nemmeno mangiati fatti da mia madre o comprati. :occhi: Non che io non abbia mangiato dolci (dal forum Gnam è evidente che l'ho fatto :lingua6: ), ma non ho "sentito" il Carnevale e ho preferito dolci di altro tipo. La cosa positiva (per gli altri) è che non ho fatto scherzi. :felice2:

Voi? Avete "sentito" il Carnevale a tavola, in casa e/o fuori?
Rispondi