Da mesi il Direttore ed un collega hanno programmato un viaggio in Argentina: il primo per una commemorazione del Direttore morto (dettagli), il secondo per prendere parte ad un Congresso; il 29 settembre, nel giorno del mio compleanno, il Direttore mi ha chiesto se fossi disposta ad andare in Argentina con loro per discutere di una collaborazione Italia-Argentina. Con l'occasione presenterò anche un lavoro al Congresso, quindi nel giorno del mio compleanno mi sono messa a scrivere il summary da inviare al massimo entro il 30 settembre. Il Direttore si è occupato del biglietto: i loro erano fatti da tempo, il mio ha creato problemi e solo dopo una settimana (oggi) sono riusciti a confermare la prenotazione. La solita fortunata...

Andremo nella regione del Cuyo e per farlo dovremo volare per 14 ore fino a Buenos Aires dove attenderemo che parta il volo per Mendoza; da qui viaggeremo per 500 km (così mi hanno detto) in autobus. Tra viaggio di andata e ritorno e permanenza starò fuori 8 giorni.

Mi hanno detto che l'inglese non è una lingua molto amata in Argentina: meglio se parlo italiano... Stavo pensando di comprare un manuale di conversazione in spagnolo; credete che sia utile? La cartina non penso che mi servirà dato che viaggio con persone che sono state in Argentina varie volte.