Viaggio in Argentina

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Non è che sei venuta con gli occhi chiusi? :risata2:

Belli quei paesaggi "selvaggi", meritano davvero di essere visitati. Buon ritorno, a quest'ora mi sa che starai sorvolando l'oceano. Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Hola chicos! ¿Qué pasa? :ciao:
[quote="Rob";p=56283]Buon ritorno, a quest'ora mi sa che starai sorvolando l'oceano. Immagine[/quote]
Sì Rob, ero in volo quando hai scritto: probabilmente stavo mangiando dato che sui voli Alitalia Roma-Buoenos Aires non si fa altro che mangiare e guardare film o ascoltare musica... Sono partita alle 14.15 ora locale (qui in Italia erano le 18.15) impostando la modalità "in volo" così ho potuto scattare alcune fotografie; purtroppo non ero vicino al finestrino come quando ho volato su Buenos Aires, quindi niente fotografie panoramiche.
Ci hanno servito l'aperitivo verso le 15.30, ma per il pranzo abbiamo atteso oltre un'ora dato che c'era una forte turbolenza non segnalata dalle mappe e il pilota è stato costretto a scendere di 2000 metri rispetto alla quota di crociera per consentire di servire il pranzo (freddo per l'attesa nei carrelli e rapido perché il pilota doveva salire di quota per risparmiare carburante). Poi alle 21.30 ci hanno servito la cena e all'1.00 la colazione (in Italia erano le 5.00): quest'ultimo pasto lo avrei evitato volentieri; a parte che ero piena e ho mangiato giusto un dolcetto e bevuto un caffè, mi sono addormentata alle 23.30 3 all'1.00 mi hanno svegliato. :aiuto:
Ho approfittato per chiacchierare con la mia vicina di Madrid che non parlava né italiano né inglese: ho cercato di rispondere alle sue domande in un italiano che si avvicinasse il più possibile allo spagnolo e mi sono fatta capire. Dato che ora lo spagnolo "scientifico" lo capisco bene e quello "quotidiano" abbastanza (qualche parola me la perdo, ma il senso dei discorsi lo capisco), all'aeroporto di Buenos Aires ho comprato un dizionario spagnolo-inglese e un manuale di conversazione spagnolo-inglese: buon modo per imparare la prima lingua e migliorare la seconda. :sorriso2: Stavo pensando anche di iniziare un corso serale di spagnolo, ma nel mio paese è iniziato ad ottobre: magari quest'anno me lo studio da sola, poi il prossimo anno (se ad ottobre 2012 torno in Argentina) seguo un corso. Ci penso... :penso:
All'aeroporto ho comprato anche vari pensierini: in regali dell'ultima ora ho speso circa 350 euro... :occhi:
Sotto vedete alcune fotografie scattate prima del decollo e a metà strada circa: distanza Roma - Buenos Aires 11165 km alla partenza, distanza Roma - Buenos Aires 6870 km durante il volo e quota di volo circa 11000 m (ma durante il volo abbiamo superato quota 12000).
Altre fotografie le posterò piano piano nel forum Fotografia digitale (viewforum.php?f=46)


[quote="Rob";p=56283]Non è che sei venuta con gli occhi chiusi? :risata2: [/quote]
No, no: nel formato originale si vede che sono aperti. :felice2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

che bella la foto...impressionante. voglio andare anche io prima o poi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sto postando piano piano le fotografie scattate in Argentina: per il momento potete vederle nei seguenti topic.
Rispondi