Viaggio in Argentina

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Grazie Rob.
In effetti mi sono fatta riconoscere subito: ho conosciuto molti colleghi di altri Enti e/o Istituti e hanno capito subito che mi piace mangiare e bere. :risata4:
Per gli italiani vivere in Argentina è conveniente dal punto di vista economico: tanto per fare un esempio, al massimo per un pasto abbiamo speso 105 pesos (meno di 20 euro) mangiando molto (tanta carne, contorno e dolce o frutta).
Oggi ho passato la mattinata e il primo pomeriggio al Congresso, poi dalle 17.00 alle 19.00 sono stata al Pierre Auger Observatory: il sito dà solo un'idea del fascino del posto, sia dal punto di vista "turistico" che da quello scientifico.
Cena vicino all'Hotel in cui dormo: dopo aver mangiato il bife de lomo e il dulce de leche, oggi è stata la volta del bife de chorizo e un dolce con un frutto tipico del luogo (ora non ricordo il nome) su una base di formaggio. Sto scoppiando... :ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Rieccomi. :felice2: Ho seguito il Congresso solo di mattina (ora sono le 13.40) e nel pomeriggio-sera mi perderò la chiusura: domani alle 13.00 partiamo alla volta di Mendoza, quindi oggi è l'ultimo giorno per fare visite turistiche non in città perciò con un paio di colleghi conosciuti qui me ne vado a Valle las Lenas. Ovviamente qui è primavera e non vado a sciare, ma potrei trovare un po' di neve dato che sta a quota 2200 metri circa. :occhi:
Tra pochi minuti passano a prendermi: ci si legge stanotte (per voi) oppure domani nella tarda mattinata.

Prima di andare vi mostro solo una fotografia scattata nel posto in cui sono stata martedì: vediamo se indovinate... (Non perdeteci troppo tempo, tanto poi apro un topic con foto e descrizione).
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Che bella foto, l'hai fatta con la tua macchina? E' il vulcano Puyehue quello laggiù in fondo? :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

No, è stata scattata con una Nikon 3100 con cui negli ultimi giorni mi sto dilettando (da dilettente) a scattare: è di un collega.
Poi con calma quando torno in Italia apro un topic o due in fotografia digitale.
Non è il vulcano cileno, ma oggi volevamo andare al Peteroa: peccato che fossimo in taxi e per andare al vulcano serve una 4x4. :triste: Però negli ultimi giorni ho imparato tantissime cose sul vulcano, ascoltato progetti per limitare i danni e visto fotografie impressionanti. Ora mi aspettano per cena e non posso raccontarvi: per maggiori informazioni curiosate qui.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Ieri mattina ancora una volta sveglia all'alba per visitare la Cascada de Manqui Malal: ho scattato delle fotografie stupende, anche con la fotocamera del collega di cui sopra. Inoltre la guida ci ha scattato delle foto a dir poco favolose: quando potrò postarle capirete, intanto ecco un anticipo... L'unica temeraria che si è seduta sul precipizio. :felice2:
Poi nel primo pomeriggio siamo partiti alla volta di Mendoza: siamo arrivati in aeroporto alle 18.30 locali, ma siamo partiti con un'ora e mezza di ritardo (21.45). Poi abbiamo incontrato una perturbazione su Buenos Aires e siamo atterrati tra decine e decine di fulmini. Quindi lunga attesa per i bagagli (c'erano controlli, ma stavolta mi è andata bene) e poi attesa ancora più lunga per il taxi.
Finalmente siamo arrivati in albergo dopo 12 ore dalla partenza da Malargue. :ko2:
Ora sono quasi le 2.00 della notte e alle 6.00 devo alzarmi perché alle 8.30 ho un incontro di lavoro. Quanto sto dormendo poco! Non ho sonno adesso: dopo una rapida doccia (quella lunga la rinvio a stamattina) mi sono svegliata. Buenos Aieres è molto viva anche nel pieno della notte: dall'aereo ho visto strade trafficate e in taxi abbiamo dovuto cambiare strada per un picchetto di protesta...
L'albergo ha oltre 10 piani, da fuori e dalla Hall appare molto "chic", ma con la sfiga che mi ritrovo la mia stanza con letto matrimoniale non era stata sistemata così mi hanno spostato in una stanza con due letti singoli. Fa lo stesso, tanto dormo solo da un lato del letto nella matrimoniale.
Domani alle 12.00 locali dobbiamo stare in aeroporto e domenica mattina arriveremo in Italia. Alcuni colleghi alle 6.00 vanno a Ushuaia nella Terra del Fuoco: è la città più a Sud che esista. Hanno insistito molto affinché io andassi, ma l'impegno di domani non posso rinviarlo ed è meglio se rinvio il viaggio ad Ushuaia ad un'altra volta...
Rispondi