Carnevale 2012 - Dal 5 al 21 febbraio

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Pasqua alta nel 2011 e il Carnevale era iniziato il 20 febbraio: quest'anno il 21 febbraio è martedì grasso, quindi l'ultimo giorno del Carnevale (a parte di quello ambrosiano che si conclude il sabato grasso, 25 febbraio 2012, e di quello di Cento, che si conclude a marzo).
Al solito, l'inizio del Carnevale non ha una data certa: varia secondo il luogo. Il noto Carnevale di Cento inizia ufficialmente il 5 febbraio 2012: possiamo prendere questa come data di inizio del Carnevale 2012, anche se sono certa che vedremo bimbi mascherati ben prima di questa data.
Il 5 gennaio 2012, giorno dell'inizio dei saldi invernali a Roma (dettagli) nel Disney Store la fila non era per comprare oggetti legati all'Epifania (non ce n'erano), ma per acquistare vestiti di Carnevale dei personaggi dei cartoni animati Disney. Il personaggio più richiesto dalle bambine è [b]Rapunzel[/b] (una mamma ha detto alla figlia che a Carnevale la bimba e le amiche saranno vestite tutte uguali), ma penso che anche [b] la bella[/b] avrà successo (magari anche la Bestia). I maschietti cercavano i costumi del [b]Re Leone[/b].
Quindi sono i cartoni animati recentemente usciti al Cinema (o riproposti al Cinema) ad attrarre i bambini. Quasi tutti: un bambino di 4 anni che conosco vuole vestirsi da Paperino. :felice2:
Una mia collega mi ha chiesto se quest'anno ci mascheriamo: io ho il vestito da Cappuccetto rosso che mi sta ancora bene... :fischio:
Immagine
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="Fenice";p=57584]Al solito, l'inizio del Carnevale non ha una data certa: varia secondo il luogo. Il noto Carnevale di Cento inizia ufficialmente il 5 febbraio 2012: possiamo prendere questa come data di inizio del Carnevale 2012, anche se sono certa che vedremo bimbi mascherati ben prima di questa data.[/quote]
Ho visto alcuni bambini mascherati già il 24 gennaio 2012 e in un centro commerciale il pavimento era pieno di coriandoli. Immagine
Dalle vostre parti si respira già aria di Carnevale?
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Qui a Torino ancora no, o perlomeno non nella mia zona. Per ora si respira solo aria fredda. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

I miei colleghi che hanno bambini più o meno piccoli hanno trascorso il week-end nelle strade dei paesi oppure nei centri commerciali con i loro figli mascherati: uno mi ha detto che tornato a casa aveva i coriandoli anche negli slip. :risata4:
Quindi a Roma e dintorni è Carnevale a tutti gli effetti. Io ho trascorso due settimane "fuori dal mondo" e non mi sono resa conto dell'aria di festa (solo di quella fredda, qualche volta anche gelata): devo iniziare a dedicarmi a qualche dolce carnevalesco... :penso:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

A milano e in provincia non era neanche finito il natale che già comparivano le chiacchiere e frittelle varie. In effetti tra cuori e maschere non si ci capisce più nulla.
Rispondi