Ferragosto in vacanza

Allegro, Gratificato, Soddisfatto, Spensierato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Anche quest'anno gli unici giorni di ferie che avrò saranno nella settimana di Ferragosto: lo scorso anno sono rimasta a casa perché i prezzi in quella settimana sono assurdi; quest'anno vorrei evitare di restare a casa perché mi stresserei invece che riposarmi...
Oggi una mia collega mi ha proposto un viaggio dal 13 al 17 agosto 2012 in una Capitale europea: quando ho proposto Londra l'idea le è piaciuta molto, ma un altro collega ci ha ricordato che tra 3 settimane inizieranno le Olimpiadi di Londra 2012, quindi i prezzi nella città saranno come minimo triplicati e trovare un alloggio economico sarebbe impossibile.
La collega, allora, ha proposto New York: dato che ha "varcato" i confini dell'Europa, io ho "sparato" Rio De Janeiro.
Se i prezzi non fossero troppo alti mi piacerebbe fare un viaggio all'Estero... Comunque credo che nella settimana di Ferragosto anche in Italia i prezzi siano alti: l'economicità deriverebbe dal minore (o nullo) costo dell'aereo. :penso:
Dato che sono appena tornata dalla Sicilia, per oggi non voglio sentire parlare di viaggi, ma lunedì mi metterò alla ricerca di un posto nel Mondo in cui trascorrere qualche giorno tra l'11 e il 19 agosto senza spendere troppo.
Qualche idea per restringere la ricerca? :perplesso7:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sto iniziando a dare un'occhiata ai saldi estivi su Hotels.com: alcune offerte sui viaggi in Europa sono davvero interessanti. :tefrego:

[img]http://forum.robbor.it/images/postate/img33.imageshack.us_img33_8163_saldiestivihotelscom.jpg[/img]

Un collega ci ha consigliato la Germania, così non soffriremo troppo il caldo. Sarà...
Tra le località in offerta su Hotels.com ci sono:
  • Amburgo
  • Bergisch Gladbach
  • Berlino
  • Boltenhagen
  • Bonn
  • Colonia
  • Dresda
  • Düsseldorf
  • Fahrenzhausen
  • Francoforte
  • Gaegelow
  • Hallbergmoos
  • Hannover
  • Koserow
  • Leverkusen
  • Lipsia
  • Markkleeberg
  • Markranstaedt
  • Monaco
  • Neufahrn bei Freising
  • Offenbach
  • Potsdam
  • Ratingen
  • Rostock
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Scelta sempre più difficile. Ieri ho prenotato l'hotel e il volo dal 6 all'11 agosto in Sicilia, dove (al solito) andrò per lavoro; stavolta, visto che staremo a lungo, spero di riuscire ad andare al mare, fare qualche bagno ed abbronzarmi un po'. In un primo momento avevamo pensato di prolungare la permanenza e di trascorrere in Sicilia qualche giorno di ferie, ma una collega è stata invitata vicino Trento nella settimana di Ferragosto e un collega deve tornare a prendere la sua famiglia che sta in vacanza nei pressi di Bolzano. A questo punto o organizzo con una collega che guadagna oltre 3 volte quello che guadagno io o resto a casa: nel primo caso devo essere pronta a spendere uno stipendio o quasi (lei è viziata e non bada a spese), cosa che non posso permettermi di fare; nel secondo caso starò qualche giorno con un'Amica e con vari amici ed amiche che non andranno in ferie.
Entro la prossima settimana dovrò decidere, se no avrò sempre meno offerte a disposizione.
Sto facendo un pensierino anche su Mirabilandia (viewtopic.php?f=35&t=6635)... :penso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Secondo le ultime indiscrezioni non potrò andare in vacanza a Ferragosto. :triste: Dato che la prossima settimana sarò a Catania per lavoro, poi prendo qualche giorno di ferie per andare a Torino e a Gardaland, quindi sto di nuovo una settimana a Catania per lavoro, probabilmente la settimana di Ferragosto lavorerò. Al momento l'unica cosa certa è che non posso prenotare una vacanza, quindi quasi certamente resterò a casa: prenotare all'ultimo momento sarebbe impossibile (posti scarsi e prezzi assurdi). :carezza:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

[quote="Fenice";p=60541]probabilmente la settimana di Ferragosto lavorerò[/quote]
Saluti dall'ufficio... :triste: Sono sola soletta: senza distrazioni riuscirò a fare molto di più di quello che farei in compagnia.
Spero di riuscire ad andare comunque in vacanza a Ferragosto e nei giorni seguenti: se no, sarà per il prossimo anno... :boh:
Rispondi