Pagina 1 di 3

Carnevale 2013 - Dal 20 gennaio al 12 febbraio

Inviato: 22/01/2013, 16:36
da Fenice
Ieri in ufficio una collega ha portato le castagnole e le ciambelle fritte: ho così scoperto che è iniziato il Carnevale! Non mi sono ancora ripresa dalle mangiate di dolci durante le feste di Natale e in casa c'è ancora un pandoro e qualche torrone... :goccia3:

Immagine

Un'altra collega domenica ha portato il bimbo di 3 anni in giro per un centro commerciale: lui era vestito da Capitano Uncino ed erano tanti i bimbi mascherati da personaggi dei cartoni animati. Abbondavano anche i neonati con le tutine degli animali. :maialino: :gatto:
Non credo che avrò tempo per godermi il Carnevale, né per mascherarmi: peccato, il vestito da Cappuccetto Rosso mi sta ancora bene... :felice2:
Però il tempo (e lo spazio nello stomaco) per i dolci voglio trovarlo. :lingua6:

Re: Carnevale 2013 - Dal 20 gennaio al 12 febbraio

Inviato: 10/02/2013, 16:53
da Fenice
[quote="Fenice";p=62547]Non credo che avrò tempo per godermi il Carnevale, né per mascherarmi: peccato, il vestito da Cappuccetto Rosso mi sta ancora bene... :felice2:
Però il tempo (e lo spazio nello stomaco) per i dolci voglio trovarlo. :lingua6: [/quote]
Alla fine è stato proprio così: niente maschera, ma ho mangiato altri dolci carnevaleschi, come le frappe.
Oggi mentre stendevo il bucato ho visto la sfilata dei carri sotto casa: in realtà ho visto due bande e un carro, poi molta gente adulta non mascherata che accompagnava bimbi in maschera... :boh:

Re: Carnevale 2013 - Dal 20 gennaio al 12 febbraio

Inviato: 10/02/2013, 17:14
da marika
Quest'anno avrei proprio voluto mascherarmi poi ho perso ogni occasione. Anche quella di oggi :impreca: Ma ci sono ancora due giorni... chissà...
Mi sono impegnata anche io a dare il mio contribuo culinario, sia preparando che mangiando :lingua6:
Ho fatto anche qualche scherzo, si sa che a Carnevale... Tipo ieri ho chiuso la finestra mentre mia madre era sul balcone (= l'ho chiusa fuori) e non accorgendosi della cosa si è appiccicata con la faccia al vetro! Peccato che non si sia fatta male :occhi4:

Re: Carnevale 2013 - Dal 20 gennaio al 12 febbraio

Inviato: 10/02/2013, 17:22
da Fenice
Sicuro che non ci siano danni cerebrali? :occhi4: Occhio agli scherzi che fai: potrebbero ritorcertisi contro...
Magari a Roma martedì c'è qualche sfilata: vai in maschera nella Capitale, però partendo così da casa e tornandoci... :fischio:

Re: Carnevale 2013 - Dal 20 gennaio al 12 febbraio

Inviato: 10/02/2013, 17:34
da marika
Potrei farlo, tanto martedì dovrei andarci a Roma. :penso:
In effetti danni celebrali ce ne sono (già da lustri...) ma ultimamente nel soggetto-madre si riscontrano danni collaterali ancora più gravi! Non certo dipendenti dal Carnevale... Però hai ragione, mi si è ritorto contro! :occhi:

Per adesso basta scherzi. Non smetto coi fritti e con la speranza di mascherarmi (poi chissà da che...).

Buon Carnevale a tutti :birra: