Non più 6 pasti giornalieri: da oggi... domani sto a "dieta"

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se voglio davvero una cosa ed è nelle mie possibilità ottenerla, stai certo che la ottengo. :occhiolino: Se fossi ingrassata o stessi male a causa del cibo, potrei anche digiunare per 24 ore, ma... ho ridotto i pasti solo perché i miei amici mi ripetono che sto sempre a mangiare. Insomma, giusto per non sentirli. :risata2:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

ma dai che dopo ti puoi mettere qualche vestitino in più...l'importante è non esagerare
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I vestitini me li metto tranquillamente anche ora e poi di certo togliere 2 spuntini al giorno non mi farà dimagrire: le mie colazioni, i pranzi, le cene e il quarto pasto mi consentono di mangiare tutto ciò che voglio. :risata4:
Ma almeno non mi stressano ché sto sempre a mangiare. :felice2:

Anche oggi 4 pasti: l'effetto "negativo" del non mangiare dopo la cena è che la mattina ho più voglie del solito e la colazione non solo è abbondante come sempre, ma pure piuttosto varia. :risata:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

io anche, faccio delle colazioni un pò troppo piene certe volte...cercherò di farti compagnia...
cmq bisognerebbe mangiare il giusto...ne troppo ne poco :aiuto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da un mese i miei pasti giornalieri sono tornati ad essere sei: colpa dei sintomi di gravidanza. :occhi:
Ieri sono stata da una zia che deve controllare la pressione periodicamente: per farlo va in una parafarmacia in cui c'è anche il macchinario che misura peso e altezza, indica l'IMC (Indice di Massa Corporea) proprio e quello ideale. Dato che non mi pesavo da... :penso: molti anni, ho deciso di inserire la moneta da 20 centesimi nel macchinario e di scoprire quanto sono ingrassata nell'ultimo decennio. Come immaginavo... una decina di chili. :goccia3: E' vero che prima ero troppo magra e che risulta che sono normolinea, ma il mio IMC è di 0.9 superiore a quello per me ideale, quindi... da oggi i miei pasti torneranno ad essere 4. :carezza:
Devo seguire le 10 regole per dimagrire in modo corretto (viewtopic.php?f=33&t=1176&p=11641#p11641): dato che la maggior parte già le seguo (viewtopic.php?f=33&t=1176&p=11643#p11643) e che mangiare verdura 2 volte al giorno per me è impossibile (associo la verdura al secondo e questo lo mangio una volta al giorno), mi resta solo da mangiare il pesce 2 volte la settimana e limitare il consumo di dolci. :pianto3:
Per il pesce provvederò subito e a settembre potrò godere del pesce fresco; i dolci... ora li mangio a colazione, dopo pranzo e dopo cena, se non anche nel pomeriggio (gelato). Per una settimana cercherò di mangiarli solo a colazione e un'altra volta al giorno al massimo: non sarà facile eliminare 2 pasti su 6 e mangiare pochi dolci...