Macchina rubata

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Timida ti posso capire perchè è capitato anche a me a prescindere dal valore dell'auto, per me è sbagliato considerare quest'ultima come un oggetto perchè in ogni auto si condividono molti ricordi che appartengono alla nostra vita.....me lo ricordo come se fosse ieri,ma sono passati aimè già otto anni.....nonostante l'auto aveva tredici anni,ma era tenuta molto bene.... me la rubarono alle trè di notte sotto lo sguardo stupefatto del sottoscritto affacciato dalla finestra della mia camera.....me ne accorsi sentendo il "rombo" del motore e il rumore particolare che emetteva la portiera quando si apriva.....vidi la macchina che si muoveva,in quel momento provai una sensazione di impotenza,il giorno dopo la ritrovammo in una campagna completamente a pezzi.....,cmq. nel dispiacere,l'importante che non vi sia capitato niente di brutto,credo sarebbe stato ancora peggio......riguardo l'acquisto di una nuova auto,direi di prenderla sicuramente usata ad esempio io ho una fiat bravo (vecchio modello),mi trovo benissimo ed il valore di mercato è bassissimo(1500--2500€ circa) cmq. l'auto più gettonata è la punto perchè è economica,gradevole,e di facile manutenzione,anche la panda non è male....,cmq. le auto del gruppo Fiat hanno un buon rapporto qualità/prezzo....,poi dipende dalle vostre finanze,ma soprattutto del segmento di auto che vi serve,berlina,compatta,utilitaria,ecc.....,ciaooooo,p.s. se hai qualche dubbio chiedi pure,ciao da Luigi.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Grazie LUIGI per aver condiviso con noi la tua esperienza per nulla piacevole e per la disponibilità ad aiutare Timida e fidanzato. :ok:
Solo una cosa...
LUIGIHGT ha scritto:per me è sbagliato considerare quest'ultima come un oggetto perchè in ogni auto si condividono molti ricordi che appartengono alla nostra vita
Per quanti siano i ricordi legati all'automobile, è sempre una macchina, quindi un oggetto: è giusto e doveroso considerarla tale. :sisi2: Sono molti gli oggetti, più o meno duraturi, che fanno parte della nostra vita e che ci ricordano tante cose, ma... sono oggetti e non durano per sempre (nemmeno noi "duriamo" per sempre). :sorriso2: Una macchina vecchia prima o poi va cambiata: ovviamente preferiremmo che ciò avvenisse quando non funziona più e non perché viene rubata... :penso2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

LUIGIHGT ha scritto:l'auto più gettonata è la punto perchè è economica,gradevole,e di facile manutenzione.
Grazie Luigihgt, infatti il mio ragazzo ha pensato proprio ad una punto, ne ha visto una a 5.000 euro, però sembra un pò carina...vedremo un pò in giro se il mercato offre qualcosa.
LUIGIHGT
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 111
Iscritto il: 01/12/2008, 17:54
15

Messaggio

Ah,sono contento che vi siete orientati sulla punto,anche perchè avendone avute due,ho avuto esperienze puù che positive....,sicuramente l'alfa e la lancia hanno rifiniture migliori,ma la manutenzione è una mazzata e sull'usato si svalutano molto,mentre la punto si compra e si vende molto facilmente....perchè è molto richiesta,ciao da Luigi....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Si compra, si vende e... si smonta facilmente? :perplesso7: Non vorrei che la punto usata che il fidanzato comprerà diventi un altro "bersaglio" per i pezzi di ricambio... :penso2: