Soffrire prima per stare meglio dopo

una verità sofferta

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Chi di voi condivide il titolo del topic? :perplesso7:

Mi spiego in termini più chiari...
Parlando poco fa con un mio amico circa le storie che finiscono, siamo arrivati proprio a questa conclusione: meglio finirla subito anche se la sofferenza è amplificata piuttosto che non finirla mai ( per paura di star soli, per abitudine o per comodità...) e portarsi gli strascichi quotidianamente.

Detta così è davvero una verità di fatto lampante, ma a passarci... Che tristezza! :triste:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Come si può non essere d'accordo? :perplesso7: Chi afferma di non esserlo è solo preda di paura di star soli, abitudine, comodità... o altro ed è meglio che la smetta di prendere in giro gli altri e se stesso. :boh:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Aspettare quel DOPO con animo paziente senza pretese...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Se ti metti a pensare che non vedi l'ora che arrivi il "dopo"... non arriva più. :ko2:
Quando prendi decisioni importanti, anche se ti fanno soffrire (viewtopic.php?f=36&t=513&p=42318#p42318), dopo aver messo il punto devi andare a capo. Se la scelta è ragionata e non istintiva e se si è convinti di aver preso la decisione giusta, allora bisogna imparare a convivere con la tristezza e la malinconia sapendo che sono inevitabili, ma momentanee.
Che senso ha stare insieme ad una persona con cui non si ha nemmeno un buon rapporto di amicizia (viewtopic.php?f=36&t=436&p=42315#p42315)? Paura di star soli, abitudine, comodità,... non solo non sono buoni motivi per essere fidanzati, ma alla lunga fanno più male della separazione. :ko:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Quel DOPO può essere anche stasera o domani. Non importa.
I nostri pensieri collimano ( i miei e del mio amico) anche per quel che riguarda la fase precedente allo stacco: è stata più sofferta.
Ognuno ha i suoi buoni motivi.

Intanto, per stare meglio ADESSO mi servo anche del forum :occhiolino:
Rispondi