Ciao Fortunata

è stato bello conoscerti

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di aprire un topic in ricordo di una mia amica scomparsa oggi, in modo tale da rileggerlo nei momenti di poca forza morale, per rimembrare quanta invece ne avesse lei.

A volte la vita è strana, ti mettono come nome Fortunata e poi sei destinata a soffrire di giorno in giorno. :triste: Direi paradossale a tutta prima ed invece...

Fortunata era una ragazza poco più grande di me ed è nata già stroncata dalla leucemia. Laureata,diligente, educata, solare, attaccata agli amici ed alla famiglia. Dentro tanta voglia di vivere.
L'ho conosciuta solo l'anno scorso tramite le mie amiche calabresi che vivono a Roma ed è stata subito una bella esperienza! Stando con lei imparavamo la carità, la solidarietà e ci sentivamo unite e vive come se lei fosse in grado di darci con tutta la sua sofferenza la forza vitale e necessaria per oltrepassare e non soffermarci sui piccoli screzi quotidiani.
Poi quel trapianto ed una convalescenza che l'ha spenta fino ad oggi quando per sms quasi brutalmente mi è arrivata la notizia della sua scomparsa.
La giornata mi è crollata sopra proprio mentre leggevo dei passi di Seneca sulla morte. Se è proprio vero che la vita è una preparazione alla morte, Fortunata si era preparata degnamente ed ha vissuto fino in fondo trasmettendo tutto ciò che sapevano regalare i suoi occhi ed il suo sorriso anche a chi le stesse intorno.

Ciao Fortunata e proteggici da lassù :ciao:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Queste notizie fanno sempre restare male, anche se non si conosce la persona. :triste:
Ma di Fortunata hai scritto
marika ha scritto:Laureata,diligente, educata, solare, attaccata agli amici ed alla famiglia. Dentro tanta voglia di vivere.
...
ha vissuto fino in fondo trasmettendo tutto ciò che sapevano regalare i suoi occhi ed il suo sorriso anche a chi le stesse intorno.
Anche se la sua vita è stata breve ha comunque ottenuto quello che rende tutti felici: tante persone l'hanno amata. Queste persone non la dimenticheranno mai, quindi continuerà a vivere nei loro ricordi.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Che brutta notizia, chissà quando si riuscirà a trovare un rimedio definitivo contro questa terribile malattia. Mi dispiace marika, cerca di non abbatterti e ricordala per ciò che di bello ti ha trasmesso.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non importa il quanto si è vissuto ma il come. O almeno cerco di parafrasare Seneca per tirarmi un po' su anche se di fronte a queste ingiustizie del Destino ho poche possibilità di vendetta.

Grazie ragazzi e scusate lo sfogo. Credo che la vita di Fortunata possa esser d'esempio a tutti e quindi mi è sembrato giusto farvi partecipi.

In realtà di lei già avevo scritto qui ma non avrei mai creduto che finisse così. Cioè che finisse. La sua vita
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ma che scusate Marika, grazie a te per averci reso partecipe.
A leggere ciò che hai scritto mi viene la pelle d'oca, spero davvero che questo male venga debellato al più presto