Essere la migliore amica del proprio ex fidanzato

Si può?

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

marika ha scritto:Per me sarebbe impossibile essere la miglior amica del mio ex!!!!!!!! E' praticamente inconcepibile che lui continui a confidarmi le sue cose, i suoi problemi ed io i miei a lui. O che possiamo continuare a condividere interessi e passioni nel momento che è finita la storia.
Al solito, la cosa è soggettiva, dipende dal carattere della gente, da come la storia è andata avanti ed è finita,... Anche per me sarebbe impossibile essere la migliore Amica di un mio ex fidanzato; amica sì, ma la migliore Amica decisamente no.
Il motivo non è che sarebbe un problema confidarci, parlare dei problemi, condividere interessi e passioni, ma che il posto di migliore Amico non dovrebbe essere destinato all'ex, ma al partner del momento: la confidenza, la condivisione di interessi e passioni, la voglia di parlare dei problemi,... dovrebbero essere massime con il proprio partner e con nessun altro. :boh:
Se l'ex continuasse ad essere il migliore Amico, la persona che più ci capisce, con cui più amiamo confidarci, con cui più condividiamo interessi e passioni,... non sarebbe un ex, ma ancora partner. :sisi2:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

No no attenzione, non ho detto che amo più confidermi con lui che con il mio ragazzo, certo che il mio futuro marito è il mio miglior confidente, però dopo di lui c'è il mio ex. Ad esempio se litigo con ....... magari ne parlo con il mio Amico (che puntualmente mi da sempre torto) mi da un consiglio. Lui mi confida le sue cose i suoi problemi, diciamo che al momento io gli parlo dei preparativi più che altro è lui che ha bisogno dei miei consigli....
Non condividiamo proprio niente io e il mio ex siamo completamente diversi, però non dimentichiamo quanto siamo stati importanti l'uno per l'altra e non mi riferisco a quando siamo stati insieme ma ai momenti difficili che abbiamo trascorso e ci siamo aiutati da amici. Lui è stato molto male e al suo fianco c'ero io da amica (non stavamo insieme), e credo che nella malattia le prsone si uniscano molto di più
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Timida26 ha scritto:Non condividiamo proprio niente
:perplesso7: Allora hai uno strano concetto di Amicizia... oppure hai scritto una frase facile da fraintendere. :boh:
Come ho scritto più volte, credo nell'Amicizia tra un uomo e una donna e non penso che per essere Amici si debba stare sempre appiccicati e fare tutto insieme (non fa bene alla coppia, figurati all'Amicizia): ognuno deve avere i suoi spazi nel rispetto dell'altra persona (sentimenti, carattere, abitudini,...). Però non si può ridurre un'Amicizia al semplice racconto di ciò che succede a uno e all'altro; né si può basare un'Amicizia sul ricordo del passato, di quanto Amici si era.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Timida26 ha scritto:ha capito che se sposo lui è perchè lo amo
Questo non lo metto in discussione,... Anzi son contenta per te che a distanza di due anni sei andata avanti con decisioni di stacco netto, però io per completare maggiormente lo stacco avrei ridefinito anche i miei rapporti con l'ex.
Sempre nella logica che non possa mai e poi mai essere il mio miglior amico. Non esiste proprio. Scusate ma è un concetto che non rientra proprio nel mio repetorio.

Ma il tuo futuro marito non ti ha creato proprio nessuna obiezione quanto meno? :perplesso7:
Timida26 ha scritto:Non condividiamo proprio niente io e il mio ex siamo completamente diversi
Però è il tuo migliore amico... :goccia3:

Cerchiamo di far chiarezza, sto andando in tilt circa i rapporti interpersonali... :sos:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Io e il mio ex eravamo diversi, ci piacevano i film diversi anche se poi li vedevamo insieme sempre, lui ha una conceziona di vita diversa dalla mia ma siamo comunque Amici, abbiamo passato 4 anni sempre insieme anche quando eravamo solo amici...abbiamo ripreso i rapporti che avevamo all'inizio del nostro rapporto....abbiamo condiviso tante cose anche se siamo diversi...per me lui è il mio migliore Amico e lo grido a gran voce. Comunque non sono solo rimasta amica con lui ma anche con un altro mio ex, lui si affida molto a me, si confida parecchio, non è il mio migliore amico, ma lui fa affidamento su di me...e stiamo parlando del migliore amico del mio ragazzo, si avete capito bene, è stato proprio il mio ex a farci conoscere....perciò quando ci si lascia in pace e non si prova più niente l'amicizia di può essere
Rispondi