Ieri sera pensavo che avrei trascorso una bella serata all'insegna del buon cibo, della musica e di una bella compagnia allegra, invece non è andata proprio così: arrivata sotto casa di un'amica mi sono fermata e ho fatto quattro chiacchiere con lei e con due suoi amici appena conosciuti, poi abbiamo deciso di prendere la mia auto e di raggiungere un altro gruppo che sarebbe venuto al Concerto con noi. Appena ho girato la chiave per mettere in moto e far manovra per far salire gli altri... BBBOOOMMM!!! Abbiamo sentito un botto, visto una nuvola di fumo/vapore uscire dal cofano della mia auto e loro (da fuori) hanno visto acqua cadere sotto la mia auto.
A questo punto sono scesa e varie persone (uomini) si sono avvicinate per dare una mano: un signore in coda sulla strada vicino mi si è affiancato, è sceso, ha infilato i guanti e mi ha fatto aprire il cofano; in quel momento anche due ragazzi si sono fatti avanti. Erano tutti d'accordo sul fatto che si tratti della rottura di un tubo. Io non ci capisco un tubo , so solo che ieri mattina mio padre ha portato la mia auto dal meccanico che ha cambiato un tubo e rabboccato l'acqua: potrebbe essere che non ha stretto bene qualche fascetta? O forse c'era troppa acqua che si è scaldata eccessivamente tra clima e viaggio fin lì? O l'intervento del meccanico non c'entra niente e sarebbe successo comunque?
Ora l'auto sta a Roma a un'oretta di viaggio da casa mia: messa a folle, l'abbiamo spostata in un parcheggio e dopo il Concerto l'amica con cui stavo mi ha accompagnato a metà strada da casa, dove un'altra Amica è venuta a prendermi. Alle 2 di stanotte stavo a casa e alle 8 ho dato la notizia a mio padre che dalle 6 girava per casa...
Oggi e domani il mio meccanico non lavora, lunedì dovrei andare a Genova per lavoro e mio padre ha un Day Hospital,... Spero che martedì risolveremo il problema.
Automobile fuori uso
-
- Site Admin
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 839
- Grazie ricevuti : 1742
Sai se si trattava solo di vapore o c'era anche del fumo? Hai sentito odore di bruciato? Magari si è rotto il radiatore, hai notato se la ventola di raffreddamento funzionasse prima dello scoppio? Anch'io ho qualche sospetto che c'entri con il controllo del meccanico.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Odore di bruciato sono certa che non ce fosse. La nube credo che fosse vapore, ma è successo tutto all'improvviso e in fretta... Della ventola non so dirti: si dovrebbe sentire? Durante il viaggio stavo con lo stereo acceso e dopo chiacchieravo con i ragazzi per decidere quale auto prendere.
-
- Very Important Poster
- 16
- Umore:
- Grazie inviati: 1
Vero, ora che mi ci fai pensare delle volte quando esco dall'auto si sente la ventola. Non ci ho fatto caso venerdì: mi sono messa subito a chiacchierare...
Oggi sono stata da un meccanico a 100 metri da dove l'auto stava parcheggiata: l'ha portata nella sua officina e ha fatto varie prove versando l'acqua nel radiatore completamente vuoto; si svuotava ogni volta e sotto si formava un torrente... Abbiamo (ho ficcanasato) individuato il tubo rotto: oggi lo cerca e poi mi chiama per farmi sapere la spesa... C'è anche un danno alla pompa sostituita 3 anni fa: il meccanico dice che il danno è conseguente alla rottura del tubo. Mi ha chiesto se volevo il lavoro completo (con conseguente aumento dei tempi e dei costi) o se preferivo arrivare dal mio meccanico e fare i conti con lui: ho preferito la seconda opzione, quindi sostituisce il tubo e mi mette in condizione di tornare a casa.
(continua... )
Oggi sono stata da un meccanico a 100 metri da dove l'auto stava parcheggiata: l'ha portata nella sua officina e ha fatto varie prove versando l'acqua nel radiatore completamente vuoto; si svuotava ogni volta e sotto si formava un torrente... Abbiamo (ho ficcanasato) individuato il tubo rotto: oggi lo cerca e poi mi chiama per farmi sapere la spesa... C'è anche un danno alla pompa sostituita 3 anni fa: il meccanico dice che il danno è conseguente alla rottura del tubo. Mi ha chiesto se volevo il lavoro completo (con conseguente aumento dei tempi e dei costi) o se preferivo arrivare dal mio meccanico e fare i conti con lui: ho preferito la seconda opzione, quindi sostituisce il tubo e mi mette in condizione di tornare a casa.
(continua... )