Automobile fuori uso

Infelice, Malinconico, Scontento, Scoraggiato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera pensavo che avrei trascorso una bella serata all'insegna del buon cibo, della musica e di una bella compagnia allegra, invece non è andata proprio così: arrivata sotto casa di un'amica mi sono fermata e ho fatto quattro chiacchiere con lei e con due suoi amici appena conosciuti, poi abbiamo deciso di prendere la mia auto e di raggiungere un altro gruppo che sarebbe venuto al Concerto con noi. Appena ho girato la chiave per mettere in moto e far manovra per far salire gli altri... BBBOOOMMM!!! :shock6: Abbiamo sentito un botto, visto una nuvola di fumo/vapore uscire dal cofano della mia auto e loro (da fuori) hanno visto acqua cadere sotto la mia auto.
A questo punto sono scesa e varie persone (uomini) si sono avvicinate per dare una mano: un signore in coda sulla strada vicino mi si è affiancato, è sceso, ha infilato i guanti e mi ha fatto aprire il cofano; in quel momento anche due ragazzi si sono fatti avanti. Erano tutti d'accordo sul fatto che si tratti della rottura di un tubo. Io non ci capisco un tubo :occhi4: , so solo che ieri mattina mio padre ha portato la mia auto dal meccanico che ha cambiato un tubo e rabboccato l'acqua: potrebbe essere che non ha stretto bene qualche fascetta? O forse c'era troppa acqua che si è scaldata eccessivamente tra clima e viaggio fin lì? O l'intervento del meccanico non c'entra niente e sarebbe successo comunque? :perplesso7:
Ora l'auto sta a Roma a un'oretta di viaggio da casa mia: messa a folle, l'abbiamo spostata in un parcheggio e dopo il Concerto l'amica con cui stavo mi ha accompagnato a metà strada da casa, dove un'altra Amica è venuta a prendermi. Alle 2 di stanotte stavo a casa e alle 8 ho dato la notizia a mio padre che dalle 6 girava per casa...
Oggi e domani il mio meccanico non lavora, lunedì dovrei andare a Genova per lavoro e mio padre ha un Day Hospital,... Spero che martedì risolveremo il problema. :triste:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Sai se si trattava solo di vapore o c'era anche del fumo? Hai sentito odore di bruciato? Magari si è rotto il radiatore, hai notato se la ventola di raffreddamento funzionasse prima dello scoppio? Anch'io ho qualche sospetto che c'entri con il controllo del meccanico.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Odore di bruciato sono certa che non ce fosse. La nube credo che fosse vapore, ma è successo tutto all'improvviso e in fretta... Della ventola non so dirti: si dovrebbe sentire? Durante il viaggio stavo con lo stereo acceso e dopo chiacchieravo con i ragazzi per decidere quale auto prendere.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

La ventola se il motore è surriscaldato potrebbe restare accesa per un po' anche a motore spento, in tal caso avresti dovuto sentirla.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Vero, ora che mi ci fai pensare delle volte quando esco dall'auto si sente la ventola. Non ci ho fatto caso venerdì: mi sono messa subito a chiacchierare...
Oggi sono stata da un meccanico a 100 metri da dove l'auto stava parcheggiata: l'ha portata nella sua officina e ha fatto varie prove versando l'acqua nel radiatore completamente vuoto; si svuotava ogni volta e sotto si formava un torrente... Abbiamo (ho ficcanasato) individuato il tubo rotto: oggi lo cerca e poi mi chiama per farmi sapere la spesa... C'è anche un danno alla pompa sostituita 3 anni fa: il meccanico dice che il danno è conseguente alla rottura del tubo. Mi ha chiesto se volevo il lavoro completo (con conseguente aumento dei tempi e dei costi) o se preferivo arrivare dal mio meccanico e fare i conti con lui: ho preferito la seconda opzione, quindi sostituisce il tubo e mi mette in condizione di tornare a casa.

(continua... :minaccioso: )