Da Intercity Plus a Eurostar City

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ho un po' di tempo per prenotare il treno per andare dai miei genitori a fine luglio; nella tratta che percorro non è pensabile viaggiare con treni regionali o comunque senza necessità di prenotazione: la scelta è tra IC Plus, Eurostar AV ed Eurostar City, ma (come ho anticipato)
Fenice ha scritto:Sembra che gli IC Plus verranno del tutto sostituiti con gli Eurostar City, cosa che sta già avvenendo sulla tratta di mio interesse: l'ES City impiega lo stesso tempo dell'IC Plus per giungere a destinazione, ma il biglietto costa quasi 10 euro di più. :ko2:
Sta avvenendo il passaggio da Intercity Plus ad Eurostar City: attualmente in tutta la giornata è possibile viaggiare con l'IC Plus solo in un orario.
Non so ancora se troverò posto sull'IC Plus (ricordo che la prenotazione è obbligatoria), ma tra poco verifico sul sito: devo solo decidere il giorno della partenza e sperare che ci sia posto. In caso negativo ho due possibilità di scelta:
  • Prenotare un posto su un ES City pagando circa 13 euro in più e impiegando lo stesso tempo per giungere a destinazione :penso2:
  • Prenotare un posto sull'ES AV (Frecciarossa), uscire da casa all'alba e pagare oltre 30 euro in più guadagnando meno di un'ora e 30 minuti :perplesso:
Insomma, ormai per viaggiare devo prenotare per forza il posto, pagare tra il 25% e il 33% in più tra viaggio d'andata e di ritorno e, nel caso dell'ES City, non ho vantaggi né in fatto di comfort né di durata minore del viaggio. :impreca:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Per questa volta è andata bene: avendo prenotato con oltre 2 settimane di anticipo, sono riuscita a trovare un posto sull'unico IC Plus della giornata.
Per il ritorno stesso problema: un solo treno IC Plus in tutta la giornata... :minaccioso: Ma non so se avrò 2 settimane per prenotare. :aiuto:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il viaggio di ritorno di cui nel precedente post l'ho fatto su un ICPlus: non è stato facile trovare il posto e sono partita proprio l'ultimo giorno che avevo a disposizione. :fiu:
Oggi mi trovo ad affrontare lo stesso problema: hanno tolto l'IC che mi faceva comodo, quindi dovrò prendere l'unico a disposizione oppure prenotare l'ES City.
Mi rifiuto di viaggiare con Freccia Rossa; oltre a quello dell'alba ce ne sono altri 2 con cambio di treno: guadagnerei 1 ora e mezza, ma spenderei più del doppio. :ko2:
Se non ci fosse il problema dei bagagli smarriti o in ritardo, quasi quasi converrebbe viaggiare in aereo. :goccia3:

:freccia: Ho prenotato sull'ES City