Animali abbandonati in estate

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ci sono vari modi per abbandonare gli animali in estate, non solo quello di lasciarli per strada. Alcuni vicini di casa se ne sono andati in vacanza lasciando il loro gatto solo sul balcone: il povero micio miagola dalla mattina alla sera praticamente ininterrottamente. Oggi ha iniziato verso le 6.30 e, dopo 3 ore, ancora non dà cenno di voler smettere: probabilmente si sente solo e ha fame... :carezza:
Alcuni vicini so sono affacciati per cercare di farlo smettere, altri gli parlano dicendo che i padroni sono dei deficienti e loro non sanno che cosa fare... Anch'io non so che cosa fare: se mi affaccio alla finestra lui miagola ancora più forte, a tal punto che quando sto al telefono anche il mio interlocutore lo sente distintamente.
Sarei tentata di chiamare i vigili urbani se non la Protezione animali: aspetto di vedere se in giornata qualcuno gli dà da mangiare (ieri sono stata in giro e non ho potuto controllare), poi mi regolo di conseguenza...
Intanto ecco alcune fotografie: il povero micetto era così disperato da cercare di saltare giù dal balcone, ma è alto e non se l'è sentita... finora.
Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Questo dettaglio credo sia quello che faccia meglio comprendere la situazione: ogni volta che lo guardo si sta sgolando così...
Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 977
Sesso:

Messaggio

Poverino, speriamo che almeno gli portino da mangiare e da bere, si sa che i gatti non sopportano di stare chiusi da qualche parte, poi con questo caldo! Meglio che non salti, se magari è debole potrebbe anche farsi male.. Fortunatamente per ora a giudicare dalle foto mi sembra in buona salute.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo una mezzora di pausa, in cui è crollato dalla stanchezza, ora ha ricominciato a miagolare. Ho sentito qualcuno che chiamava "micio, micio,..." e mi sono affacciata: ho visto che lui guardava verso la finestra del balcone, ma questa è rimasta chiusa... :penso:
Se nel pomeriggio il gatto è ancora lì e non ho visto nessuno dargli da mangiare chiamo i vigili urbani. :sisi2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non si è visto nessuno e il gatto sta ancora lì, ma miagola poco ormai. Forse ha cibo ed acqua nel mobile che vedete nelle foto, ma... l'acqua in 2 giorni non sarà finita? Con questo caldo...
Mia madre ha parlato con dei vicini che sostengono che stasera torneranno i padroni del gatto: aspettiamo... :minaccioso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi ero esaurita già al risveglio: gatto e caldo mi hanno messo k.o. :ko2:
Il gatto ha iniziato alle 6.30: sono rimasta a letto ancora un po', ma mi sono solo innervosita. Quando ho iniziato a sentire caldo mi sono alzata.
In mattinata bisognerà trovare una soluzione alla questione.

Queste sono alcune fotografie scattate ieri prima di cena: appena sente un rumore si gira verso questo e miagola sempre più forte.
Immagine Immagine
Ho anche realizzato un video in cui si vede il gatto ceh cerca di saltare giù, ma non ci riesce.

Stamattina il balcone era assolato, tranne in un angolo in cui si è messo il gatto.
Immagine

Immagine