C’è una zanzara che gira nella stanzaaaa!

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho le gambe che fanno schifo: ci sono oltre 30 segni di morsi di zanzare più o meno recenti. :impreca:
Ieri sera prima di tornare a casa per cena sono passata a portare una cosa ad un'amica di mia madre: lei viene divorata dalle zanzare, mentre suo marito poco; quando c'ero io non è stata morsa, in compenso io mi sono ritrovata 21 nuovi morsi enormi e pruriginosi. :azz2: Mi ha chiesto di passare più spesso a trovarla, così trova pace... :goccia3:
Come se non bastasse, stamattina sono stata all'inaugurazione del negozio (viewtopic.php?f=22&t=5301) e poi da una zia: 3 nuovi morsi...
Nei prossimi giorni è meglio se indosso soltanto pantaloni almeno non sembro una malata di qualche strana malattia infettiva.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I morsi sulle gambe si vedono poco e raramente prudono, ma ieri mattina sono stata svegliata alle 6 da una zanzara e non ho preso più sonno (sapevo che la sveglia avrebbe suonato dopo poco), così mi sono alzata e ho tirato su la tapparella e messo la piastrina. In giro non si vedeva: peccato dato che mia madre ha comprato la racchetta da tennis per friggere le zanzare e non ho ancora avuto modo di usarla...
:tefrego:
Ieri sera a cena mi sono ritrovata una bolla gigante sul braccio (coperto da un coprispalle) e due, sempre giganti, sulle dita. Tutte hanno il puntino centrale che indica dov'è avvenuta la puntura o il morso: sembrano più punture di vespe o simili, ma non ha volato nulla vicino a me. Nulla di visibile: possibile che si tratti di un moscerino o un insetto piccolissimo che si sia infilato nel coprispalle e che mi abbia camminato sulle dita. Infatti su un dito c'è il segno di una puntura e su quello vicino ce ne sono addirittura 3. All'inizio non mi prudevano, ma dopo un po' che li ho scoperti sono diventati pruriginosi come quelli delle zanzare. E poi, quando mi hanno morso? Mentre guidavo tornando a casa? Appena arrivata a casa, quando ho tolto il coprispalle?
Mi auguro solo che non sia un nuovo tipo di zanzara, tipo l'annunciata zanzara coreana originaria di Cina, Giappone, Russia e Corea. :occhi: Ho letto che è arrivata in Italia grazie all'importazione di piante tropicali ed ha le stesse caratteristiche della zanzara tigre: in particolare l'essere umano è il suo bersaglio preferito, sa adattarsi alle basse temperature, perciò sopravvive all'inverno e predilige gli ambienti urbani. :pianto3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ora che le bolle di cui nel precedente post si sono sgonfiate, si vede chiaramente che ci sono i segni di tre buchi anche nei morsi che non sembravano tripli: quindi non dovrebbe trattarsi di una zanzara, a meno che quella coreana non si nutra del sangue umano praticando tre fori nella pelle invece che uno... :occhi:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera sono passa due minuti (2 di numero) a salutare gli amici di mia madre: stavolta niente 21 morsi (viewtopic.php?f=37&t=425&p=55152#p55152) perché sono stata poco e avevo i pantaloni. Però, tra una striscia e l'altra dei sandali, mi sono ritrovata 4 morsi sui piedi. :ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi caccia alle zanzare: una ha morso mia madre e poi è stata messa a tecere per sempre dalla racchetta elettrica (viewtopic.php?f=22&t=2113&p=55418#p55418), un'altra l'ho uccisa io sempre con la racchetta, ma prima è riuscita a farmi un morso doppio gigante. :impreca:
Immagine