Moscerini nel lavandino

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Era da qualche mese che in cucina vedevo svolazzare un po' troppi moscerini per i miei gusti, così dopo aver ispezionato attentamente la dispensa e il frigorifero, rimuovendo qualche frutto un pochino andato, mi sono accorto che gli alimenti non c'entravano niente perché gli insettini sembravano provenire dalla zona del lavandino. E così mi sono appostato sul luogo, scoprendo che i disturbatori alati entravano e uscivano allegramente dai fori per la fuoriuscita dell'acqua posti tra i due lavelli, in cui probabilmente avevano messo sù casa (molti, dalle dimensioni ridotte, sembrerebbero nati da poco). Inutile dire che ci ho buttato dentro di tutto: aceto, acido muriatico, candeggina, wc-net... Ma dopo aver lasciato agire e risciacquato tornava tutto come prima. Dev'essere l'umidità che li attira, quei fori infatti per come sono posizionati sono spesso bagnati. Che faccio, provo con qualche insetticida o passo alla soluzione finale (chiusura dei fori)? :minaccioso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Soluzione finale! :sisi2: Più economica, sbrigativa e risolutiva. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Ho chiuso i buchi con il silicone bianco, tanto non metto mai i tappi ai lavelli e quindi si rivelavano inutili. Vediamo se ai moscerini è passata la voglia di fare il nido nella mia cucina. :devil2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Il sistema ha funzionato, i moscerini sono spariti dal lavandino. Se ne vede giusto uno ogni tanto, ma questo è normale. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

I moscerini sono ricomparsi, complice il caldo. Ora che i buchi sono coperti si distribuiscono nella vasca nei pressi dei fori di scarico... Occorrerebbe eliminare l'umidità per farli sparire del tutto, cosa ovviamente impossibile perché non posso mica fare a meno di usare il lavandino per colpa loro. :impreca: