L'educazione, questa sconosciuta

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Rispondi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

Stasera sono stato al supermercato a fare la spesa. Arrivato alla cassa, pago velocemente e vado a trasferire i prodotti sul carrello, per togliermi di torno ed imbustarli con calma. Dietro di me c'era un tizio che aveva poca roba, quindi ha pagato mentre io ero ancora lì. All'improvviso gli cascano di mano i soldi, che finiscono in mezzo ai miei prodotti. Io li scosto per facilitargli il recupero ma lui non si accorge che oltre ad alcune monetine c'erano 10 euro in bella vista. Lui si allontana verso il suo carrello ed io, senza pensarci un attimo, prendo la banconota e gliela porgo. Lui la prende senza fiatare e senza neanche guardarmi. Sono rimasto così: :perplesso2:

Ero sorpreso a tal punto che lì per lì non mi è venuto da dirgli niente, anche se si sarebbe meritato una valanga di insulti. Ma alla fine in me ha prevalso quella cosa a lui così sconosciuta: l'educazione. Bene, ecco inaugurato questo topic dedicato ai cafoni in cui nostro malgrado ci imbattiamo nella nostra vita quotidiana. :minaccioso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Temo che scriverò moltissimo in questa discussione...
Nei casi simili al tuo di solito io dico: "Prego, si figuri!". A quel punto normalmente dicono: "Grazie". Molto spontanei...
Rispondi