Tamponamento auto parcheggiata

Infuriato, Innervosito, Irritato, Permaloso,...
Rispondi
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Stamattina verso le 8:00 stavo per uscire da casa per andare al lavoro: mancavano solo le scarpe, quando... Boooom-frenata-boooooom! :shock2:
Sono uscita da casa in infradito con il pensiero che la mia auto fosse stata coinvolta in un incidente e... avevo ragione! :aiuto: Una signora non ha fatto lo stop in salita, così ha tamponato un signore che, con il suo macchinone, è finito addosso alla mia 600 parcheggiata davanti a casa. Auto tamponata dietro a sinistra e sbattuta addosso al muretto sulla destra, quindi danno su entrambi i lati.
Poteva andare peggio sia perché davanti alla 600 era parcheggiata l'auto di mio padre e per poco non veniva tamponata dalla 600, che perché io stavo per entrare in auto e potevo trovarmi ad un metro dall'incidente con rischio di:
  1. grosso spavento
  2. diversa reazione del conducente alla mia vista e conseguente mio coinvolgimento nell'incidente
I problemi, comunque, non mancano. Prima di tutto è stato compilato un unico CID (convenzione indennizzo diretto) perché il carrozziere intervenuto dopo la chiamata del tizio "centrale" ha detto che i nuovi moduli prevedevano anche una terza vettura e ci siamo fidati... ma non troppo. Ora io sono al lavoro (arrivata "solo" con un'ora e mezza di ritardo), ma mio padre sta andando in giro per assicurazioni e ACI per chiarire la faccenda. Probabilmente dovranno compilare due CID. :boh:
Altro problema: dato che la 600 ha più di 10 anni, c'è il rischio che riparare il danno costi troppo e ci diano solo il valore dell'auto; in tal caso o ce la facciamo riparare da qualcuno che non si prende tanto o dobbiamo comprare una nuova auto che, anche se usata, costerà almeno il doppio della cifra che otterremo. :ko2:

Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:
Contatta:

:senza_parole: assurdo se ci dovete pure rimettere voi per i capricci dell'assicurazione.

Vabbè, come sempre in questi casi la cosa più importante è che non si sia fatto male nessuno. Ma la signora non si è fermata allo stop perché non era capace di ripartire in salita? :minaccioso:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Quella salita è davvero "brutta": molte auto ci rimettono qualche mm di pneumatici per le sgommate (la puzza arriva fino a dentro casa). In pochi si fermano allo stop... Lei continuava a ripetere che ha rallentato, quindi ad un certo punto le ho detto che "stop" significa fermarsi, non dare la precedenza nel caso non arrivasse nessuno. Come se non bastasse, dalla cima della salita non si vede bene la strada perpendicolare perché ci sono le auto parcheggiate, quindi è indispensabile fermarsi per evitare incidenti.
Ho aggiunto che io non ho mai fatto quella salita: ci ho provato una volta, ma l'auto in prima si spegneva, così sono tornata indietro e da allora percorro una salita parallela successiva nel senso della via e decisamente meno ripida.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Posso confermare la criticità di quella salita. Ma poi come è finita?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Non è finita: ieri sera mio padre ha incontrato casualmente in pizzeria il tizio dell'incidente che ha detto che la sua auto la stanno riparando. A noi non hanno fatto sapere niente: spero che sia tutto ok con il CID e semplicemente "ci stiano mangiando" il carrozziere e il suo amico.
A me interessa solo che riparino l'auto.
Rispondi