Vespe vs mia madre: k.o. per...

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri mia madre è stata di nuovo dal medico di famiglia: le si è gonfiato il braccio e le è venuta una chiazza rossa di 5-6 cm di diametro intorno alla bolla sul braccio, ma anche una chiazzetta più piccola intorno a quelle sul collo. Deve prendere antibiotico e cortisone per 6 giorni altrimenti l’infezione sul braccio potrebbe raggiungere i linfonodi...
Non so se sarebbe cambiato qualcosa se non avessimo aspettato 2 ore, ma il codice verde prevede un’attesa di 60-120 minuti…. :penso:
Nell’attesa ho scattato qualche fotografia. :fischio:

Codice rosso: pazienti con funzioni vitali gravemente alterate con pericolo di vita. Tutti gli operatori sono al servizio della persona, la restante attività è bloccata o ridotta all’indispensabile. INGRESSO IMMEDIATO

Immagine
Codice giallo: pazienti con alterazioni significative delle funzioni vitali, ma senza pericolo di vita immediato. INGRESSO 10-15 minuti
Immagine
Codice verde: pazienti che devono essere sicuramente trattati, ma che non hanno interessamento delle funzioni vitali. INGRESSO 60-120 minuti
Immagine
Codice bianco: patologie che possono essere gestite dai medici di base, dagli ambulatori, dai consultori, dalla guardia medica. INGRESSO NON SICURO E PROCRASTINABILE PER LEGGE PER 16-18 ORE
Immagine
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
16
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Ieri mia madre è stata di nuovo dal medico di famiglia: le si è gonfiato il braccio e le è venuta una chiazza rossa di 5-6 cm di diametro intorno alla bolla sul braccio, ma anche una chiazzetta più piccola intorno a quelle sul collo

Cavolo mi spiace proprio per tua madre...anche la mia non se la sta passando tanto bene. Qualche giorno fa è stata nella casa in montagna di mia zia (dove le zanzare proliferano in maniera esorbitante) ha iniziato ad avere prurito alle gambe ma la situazione è precipitata perchè il prurito ha iniziao ad estendersi, praticamente, tutti i morsi di zanzara le hanno fatto allergia...ora anche lei è sotto antibiotico....
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Spero che almeno tua madre non abbia la fobia delle zanzare come la mia ce l’ha delle vespe… :carezza:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ogni giorno le vespe costruiscono il nido e ogni giorno mio padre lo deve distruggere… :laser: Mi sa che tra poco le vespe fanno una brutta fine: tanto non sono api, quindi niente miele. :sisi2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Ce l'avete la tenuta? :risata5:
YouTube
Ho letto che sono davvero cocciute e tornano sempre da dove sono state cacciate, se non volete usare le maniere forti potete provare con dei repellenti, lo zolfo ad esempio dicono che sia piuttosto efficace, altrimenti esistono prodotti chimici più specifici. Statevene però alla larga perché è tutta roba tossica.