Segnalazione all'Assistente sociale

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine Per la gioia della mia famiglia e di tutto il vicinato... domani i vicini lasciano la casa! :applauso2:
Come avevo scritto, già dalla scorsa estate la loro padrona di casa li aveva avvisati che non avrebbe rinnovato loro il contratto; di recente hanno comunicato tramite avvocati e la padrona di casa ha chiesto loro di andarsene dalla casa qualche giorno prima della scadenza del contratto. I vicini hanno fatto scrivere dal loro avvocato per avere spiegazioni sul motivo della richiesta (che non era una pretesa) e la signora ha spiegato che aveva la necessità di consultare un perito che quantificasse i danni da mettere loro in conto prima che lasciassero la casa.
Nel pomeriggio si vedranno gli avvocati di entrambe le parti e un perito; intanto già ieri sono stati cambiati tutti i vetri della casa (almeno è quello che ha visto mia madre) e quelli vecchi sono stati portati nel cortile.
Oggi la padrona della casa vicino ha fatto visita a mia madre per due ragioni: chiederle di testimoniare se dovrà fare causa agli inquilini (lei pensa di sì) e proporle di trasferirsi nella casa che sta per essere liberata. Infatti la signora teme di trovare gente come quella che sta andando via ed è un peccato che la casa venga rovinata di nuovo (ora faranno vari lavori).
Mia madre ha risposto sì alla prima cosa e no alla seconda (per vari motivi).
Domani dovrebbe finire il caos proveniente dalla casa, che presto sarà sostituito da quello dei lavori, ma almeno negli orari in cui si può fare rumore.
Spero che non ci siano problemi in futuro: i genitori di questi ragazzini, come ho avuto modo di scrivere, sono persone poco raccomandabili e la padrona di casa teme ripercussioni di qualche tipo a seguito della "cacciata"... :penso:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Sono felicissima per i tuoi che finalmente avranno un pò di pace! :felice2: Ormai i ragazzini sono irrecuperabili, spero per loro che migliorino con la crescita, ma ci credo poco... :penso:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Oggi la padrona della casa vicino ha fatto visita a mia madre per due ragioni: chiederle di testimoniare se dovrà fare causa agli inquilini (lei pensa di sì) e proporle di trasferirsi nella casa che sta per essere liberata. Infatti la signora teme di trovare gente come quella che sta andando via ed è un peccato che la casa venga rovinata di nuovo (ora faranno vari lavori).
Mia madre ha risposto sì alla prima cosa e no alla seconda (per vari motivi).
Certo adesso, a tua madre le ci mancherebbe solo un trasloco! :goccia3: Che pessima proposta quella della padrona! :risata2:
Fenice ha scritto:Per la gioia della mia famiglia e di tutto il vicinato... domani i vicini lasciano la casa! :applauso2:
:ola: