Segnalazione all'Assistente sociale

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Gli assidui lettori del Forum RobboR sanno che nell'ultimo mese il mio stress ha raggiunto livelli insopportabili: le zanzare, il caldo e il lavoro al PC mi hanno fatto dormire al massimo 6 ore per notte e durante il giorno riuscivo a concludere molto meno di quello che avrei potuto/dovuto.
Già questo basterebbe a stressare, ma lo stress sarebbe sopportabile. Se, però, a caldo, zanzare, lavoro al PC, impegni familiari,... si aggiungono vicini maleducati e rumorosi? :perplesso7:
Avete già letto di loro nel topic sugli animali abbandonati in estate: sono quelli che hanno lasciato il gatto solo in casa mentre se ne stavano in vacanza, ma anche che mettono la musica a tutto volume pure nelle ore in cui la legge lo vieta, che "cantano" (ululano) per ore ed ore, che mi svegliano alle 6.00-6.30,...
Sabato ero molto stanca: settimane in cui ho dormito poco, serata fuori per festeggiare un compleanno, pochissime ore di sonno pessimo,... E poi faceva caldissimo e non sopportavo più le zanzare. Non vi sarà difficile credere che stavo impazzendo quando i vicini (nel primo pomeriggio) hanno acceso lo stereo e hanno iniziato a fare chiasso.
Mia madre stava stirando e ad un certo punto l'ho sentita gridare fuori dalla finestra contro i ragazzi: le è preso un attacco isterico. :carezza: Dopo i ragazzi hanno spento lo stereo e fatto silenzio, ma, tanto per cambiare, la cosa non è durata molto.
Ieri ero distrutta: avevo dormito 4 ore e la stanchezza accumulata era tanta. Nel pomeriggio i ragazzi hanno fatto parecchia confusione, ma "sopportabile". La sera dalle 21.00 la cosa non si sopportava più: seduti sul davanzale della finestra al secondo (ed ultimo) piano del palazzo, gridavano e "ululavano"; alle 23.00 ero a pezzi e mi sono messa a letto: il mal di testa era forte e prima di prendere sonno è aumentato. Infatti fino alle 23.30 passate i ragazzini sono stati a gridare, ululare e, dulcis in fundo, ad ascoltare suoni al PC: risate di bambini, risate diaboliche, grida di terrore,... Non ne potevo più! :ko2:

Stamattina mia madre è andata dall'Assistente sociale: ha mostrato i video dei ragazzini seduti sul davanzale, degli ululati, della musica a tutto volume,... Il tutto girato con il suo cellulare: i "pezzi forti" che ho realizzato con la mia digitale non sono serviti.
Ha anche raccontato che il cortile interno è una discarica, che hanno lasciato il gatto solo sul balcone, che non ascoltano quando si chiede loro di abbassare la musica e fare meno confusione (sia che la rischiesta venga fatta in modo educato, che in preda a "crisi isteriche"),...
L'Assistente sociale aveva bisogno del cognome dei ragazzini, ma mia madre non lo sapeva, così è andata dalla padrona di casa dei vicini e ha saputo cose sconcertanti, ma che confermano che se i genitori sono ignoranti e maleducati i figli non possono essere altrimenti.
Il prossimo agosto scade il contratto d'affitto e non verrà rinnovato: la padrona di casa non parla più agli inquilini da vari mesi perché sono maleducati, ignoranti e prepotenti. Sbattono il portone di casa a tutte le ore, riempiono il cortile di rifiuti (si vede) e fanno confusione nonostante le richieste di comportarsi in modo più civile.
La signora in questione ha sentito le grida di mia madre sabato scorso (e come lei tutto il vicinato): in 25 anni non avevano mai sentito mia madre gridare e hanno capito che era esasperata.

L'Assistente sociale ha detto che convocherà i genitori dei ragazzini per chiedere spiegazioni dei comportamenti segnalati. Ha aggiunto che non può indicare chi ha fatto la segnalazione, ma tanto i vicini se lo immaginano e comunque mia madre lo ha detto alla loro padrona di casa: il paese è piccolo, la gente parla... Spero che non ci siano ritorsioni da parte dei genitori: da quello che abbiamo vissuto e che ci hanno detto, non sono persone molto civili. :occhi:
Avatar utente
chicca
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 875
Iscritto il: 01/06/2008, 12:52
15
Località: Rieti
Sesso:

Ha fatto bene tua mamma ad andare dall'assistente sociale!! MA SIAMO PAZZI!!! Io un'ora a casa tua con quelli che fanno quel chiasso sarei impazzita!!! :shock6: :sculaccia: :sculaccia:
Che gente che gira...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

se c'era mamma al posto di tua madre non so cosa avrebbè fatto, per molto meno la calmo io spesso e volentieri :aspetta:
purtroppo la gente è cafona ed ignorante, non si ci può stare ne parlare insieme. scusa ma che significa che il contratto scade il prossimo agosto?
spero non nel 2010, se no non se ne vanno più
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Esatto, agosto 2010. Già sono stati avvisati che devono trovarsi una nuova casa: non so se la cosa aumenterà il caos... :occhi:
chicca ha scritto:Io un'ora a casa tua con quelli che fanno quel chiasso sarei impazzita!!!
Infatti leggi in quali condizioni sto... :matto:
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 15:32
15
Sesso:

penso che dovreste chiamare anche la polizzia, sia la mattina presto che la sera tardi, qualcosa succederà, non si può pensare che prima o poi smetteranno.
Rispondi