Le nostre fobie

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se hai fatto quel sogno significa che a livello inconscio è accaduto qualcosa che ti ha turbato; magari non te lo ricordi perché eri troppo piccola, ma nell'inconscio il ricordo "resta". :penso:
Hai la fobia dei serpenti anche se vai in un rettilario, cioè se sono chiusi nelle gabbie? :perplesso7: E se sono "domestici" e non velenosi? Dove andavo al mare da piccola c'era un tizio che se ne andava in giro con un serpente sulle spalle: spesso mi passava accanto durante le passeggiate sul lungomare, ma non ero terrorizzata (più che altro perplessa). Se poi i serpenti si trovano dietro i vetri e le gabbie dei rettilari... non mi fanno effetto.
Riguardo ai ragni, è un senso di disgusto o proprio una fobia? :penso: Se serve "soccorso"... forse proprio fobia.
A me fanno impressione quelli grandi e un po' "pelosi"; quelli piccoli che saltellano mi infastidiscono, ma fino a quando mi stanno lontano va tutto bene (ce n'è uno che cammina proprio ora vicino alla libreria :risata4: ). Quelli con le zampe luuuunghe mi ricordano un'estate in cui stavo sul monte Terminillo con i miei genitori: lì ci sono molte tane di ragni giganti e ovunque ci giravamo ne vedevamo qualcuno camminare. Non mi hanno mai creato grossi problemi di disgusto (ci ho fatto "da sempre" l'abitudine), ma una volta uno mi è salito addosso: ero sdraiata e giocavo quando ho sentito qualcosa passarmi su una gamba; ho guardato, ma non c'era nulla. Poi ho sentito lo stesso "solletico" sull'altra gamba: ho guardato e... il ragno! L'ho schizzato via con una mano e ho iniziato ad urlare. Mia madre mi ha preso per pazza e quando le ho raccontato l'accaduto mi ha preso un giro. :timida:
Da allora quei ragni mi ricordano l'episodio e quando li vedo non ce la faccio a gridare :lingua6: .
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Io non ho paura degli insetti...mi fanno solo schifo e mi infastidiscono. I serpenti mi quasi piacciono... :azz2: Conosco una'allevatrice e mi ha fatto imparare a non disprezzarli. Al rettilario mi sono molto piaciuti...
Una volta,fuori dalla porta di casa, ho trovato una piccola biscia,ero piccola...ma non ho urlato e l'ho fatta fuori!La coda continuava a muoversi...che scena! :cool:
Mia madre invece ha una fobia disperata per serpenti e rettili :goccia3:
Una nostra amica, invece,quando era piccola stava bevendo in un fontanile ed inavvertitamente una lucertola le è schizzata in bocca e...l'ha mangiata! :nausea:
Adesso ha comprato casa al quarto piano in città e d'estate si barrica dentro...non supererà mai la cosa...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

marika ha scritto:I serpenti mi quasi piacciono...
Però le bisce no...
marika ha scritto:ho trovato una piccola biscia,ero piccola...ma non ho urlato e l'ho fatta fuori!
:risata4:
marika ha scritto:l'ha mangiata!
Perché non l'ha sputata? Come ha fatto a mangiarla? :ko2:
Lucertole e gechi non mi causano particolari fobie: se stanno al loro posto io non li disturbo e non mi metto a gridare quando li vedo. Però ho assistito a scene di panico alla vista di un geco: mi stavo sbellicando dalle risate. :bastard:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Perché non l'ha sputata? Come ha fatto a mangiarla?
le è praticamente scivolata in bocca... prima che potesse agire! :aiuto:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Hai la fobia dei serpenti anche se vai in un rettilario
Di solito non ci vado... :risata4: oppure passo oltre! :sisi2:
Fenice ha scritto:Riguardo ai ragni, è un senso di disgusto o proprio una fobia?
Disgusto quando sono microscopici...fobia se sono più grandi (urlo proprio! mi sentirà tutto il vicinato!)
Fenice ha scritto:Lucertole e gechi non mi causano particolari fobie
Con le lucertole non ho problemi (ma è meglio se mi stanno lontane...! :risata4: onde evitare spiacevoli incidenti come quello dell'amica di Marika!)...con i gechi...per carità! Ques'estate al mare uno si era intrufolato in camera: ho fatto il diavolo a quattro! Alla fine il mio fidanzato si è impegnato per farlo uscire...avevo il terrore che mi cadesse nel letto!!!! :aiuto: Sono proprio un caso patologico! :azz2: