Ricomincia la settimana lavorativa...

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:il consiglio che hai dato a marika e che vale anche per te.
vale per tutti...è universale! :ok:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Non vorrai mica iniziare a soffrire di insonnia dovuta all'eccessiva stanchezza e ai troppi pensieri?
Quello è proprio escluso...la sera crollo per la stanchezza...ho già una laurea (anzi due se consideriamo triennale e specialistica!) e se non studio non mi sento particolarmente in colpa...l'unico cruccio è non potermi godere il master come vorrei: per potermelo pagare devo lavorare (tra l'altro un lavoro per niente gratificante che non ha nulla a che vedere con quello per cui mi sto preparando da una vita, e cioè il mestiere di giornalista!) ma questo fatto implica che lo stage previsto dal corso non possa partire da subito; perciò perdo l'occasione di realizzare un'inchiesta sul traffico di droga che parte dall'Afghanistan...ad aprile alcuni compagni di corso partiranno per quel paese, e io non posso andare per questo motivo..lo stage non è retribuito, ma io devo guadagnare se voglio pagarmi il master...insomma è un circolo vizioso e non so come uscirne...però, in generale, non mi preoccupo molto...vivo giorno per giorno, quello che sarà poi sarà...certo lo stress e la stanchezza si sentono, soprattutto quando devi viaggiare per andare a fare un lavoro che non ti piace...però bisogna adeguarsi, sperando in un domani migliore, senza mai demoralizzarsi...o almeno ci si prova! :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorgia ha scritto:però, in generale, non mi preoccupo molto...vivo giorno per giorno, quello che sarà poi sarà...
Da circa 3 anni ho adottato anch'io questa "filosofia di vita": all'inizio facevo fatica a seguirla, ora va meglio e sto meglio. I problemi ci saranno sempre, le scelte difficili da fare e i sacrifici anche, ma se riusciamo a goderci il presente con il minimo stress e "a pieno"... ve bene così! :ok:

L'unico consiglio che posso darti è di non pensare a quello che perdi, ma a quello che puoi avere grazie al lavoro che stai facendo ora: puoi seguire il master che ti piace tanto. E' vero, perdi l'occasione dello stage, ma ce ne saranno altre... magari migliori. :occhiolino:
Goditi il master come meglio puoi: quello che sarà poi sarà...
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 10:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Messaggio

Hai ragione Fenice! :ok: Per fortuna io ho sempre avuto un pò questa filosofia...vivi oggi per oggi cercando di costruirti un domani migliore se si può...ma senza preoccuparti troppo! Le cose si fanno, piano piano...lo stress purtroppo è inevitabile nell'era in cui viviamo...ma possiamo combatterlo! :occhiolino: Grazie anche a RobboR! :felice2: