Gonfiore gambe, piedi e mani - Cause e rimedi

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Il farmacista mi ha dato Centellase perchè ha detto che è più potente
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Vediti questo:
YouTube
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Grazie Marika
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Oggi le gambe vanno un pò meglio, non sono ancora del tutto diventate delle mongolfiere, speriamo che la situazione non peggiori nel pomeriggio
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Oggi mentre pranzavo ho visto un programma durante il quale un'erborista spiegava tutti i rimedi naturali per combattere la cellulite: tisane, fanghi, impacchi, massaggi con oli essenziali,... Nell'elenco c'erano molte tisane per le gambe gonfie e doloranti e per eliminare o alleviare il senso di pesantezza nonché per i problemi legati al microcircolo (capillari fragili, vene varicose,...).
Le erbe nominate sono la centella (favorisce la diuresi e combatte la cellulite), la menta (per avere la sensazione di gambe leggere), pungitopo (ha proprietà diuretiche e allieva la sensazione di pesantezza), mirtillo (sia foglie che bacche, rinforza le pareti venose), ippocastano (riduce il gonfiore delle varici),...

Mi è piaciuto molto il metodo per dare sollievo alle gambe che prevede l'aggiunta di oli essenziali di ginepro e menta all'acqua; poi si imbeve una garza, con la quale si fasciano le gambe "stile mummia": dopo 20 minuti di riposo si può togliere la garza.

Ah! L'aglio è un ottimo vasodilatatore: se non vi piace o temete di avere problemi di socializzazione mangiandolo, esistono delle compresse all'aglio da ingoiare. Mi è venuta voglia di brischette con l'aglio o di una marinara tipo quelle che mangia marika. :risata4: