Gonfiore gambe, piedi e mani - Cause e rimedi

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:La confezione è da 30 compresse: magari aspetto il 1° agosto e poi prendo le compresse per un mese... :penso:
Ho fatto una cavolata e solo ora me ne sono resa conto! :azz2: Ho preso Centellase dal 31 luglio al 29 agosto e il 27 agosto ho fatto le analisi del sangue, tra cui quelle per vedere gli effetti della pillola anticoncezionale. Vi ho già scritto che la ginecologa mi aveva prescritto Centellase insieme alla pillola per evitare la trombosi (una delle peggiori conseguenze dell'assunzione della pillola); be', dalle analisi del sangue risulta che ho il fibrinogeno basso, cioè il sangue non è molto coagulato. La cosa è ottima, ma la causa è Centellase: dovrei avere tra 238 e 500 mg/dl, mentre il mio valore è 230 mg/dl. Senza Centellase supererei 500 mg/dl? :perplesso7: Domani mia madre chiede al medico di famiglia (io sono in partenza) e a fine settembre vado dalla ginecologa.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Questo non è da te! :lingua6:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

E' colpa di Timida: mi ha ricordato Centellase e il fatto che con l'estate le gambe potrebbero far male e gonfirsi...
Scherzo, non mi ero proprio ricordata che dovevo fare le analisi a fine agosto perché le avessi per fine settembre (sono in partenza e non potevo farle dopo).
Va be', comunque le mie gambe stavano bene anche prima di Centellase, a parte un senso di pesantezza nelle giornate calde e quando mi muovevo poco.
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ah ma dai????? non sapevo, bhè io l'ho presa per vera necessità ma non sapevo di questo effetto.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=45444]Ho preso Centellase dal 31 luglio al 29 agosto e il 27 agosto[/quote]
Quest'estate ho anticipato: ho iniziato a prendere Centellase il 30 giugno perché il caldo e le molte ore in piedi mi facevano gonfiare un po' le gambe, ma soprattutto la sera mi facevano malissimo. Già il primo giorno in cui ho preso la compressa stavo meglio.
Nelle prime due settimane di agosto sono stata tutto il giorno a 21°C e non sempre in piedi, quindi non ho avuto problemi alle gambe, perciò niente centella asiatica.