Operazione alla falange del piede

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Il 19 luglio mi sono operata ad una forma di valgismo alla falange, al momento non ricordo bene come si chiama, e anche alle dita a grif, comunque, sono già quattro settimane che sto con un piede fasciato e uno scarpone, non posso fare niente, cammino tutta storta perchè questa scarpa ha un tacco e dove poggiano le dita è vuoto. Infatti per due settimane circa, quando ancora non avevo lo scarpone, camminavo con le stampelle, il mio equilibrio non è dei migliori, infatti era più il tempo che avevo il piede a terra piuttosto che alzato. Appena operata, per due sere di seguito non ho chiuso occhio perchè i punti tiravano, sono andata avani a medicine. Dopo due settimane mi hanno tolto i punti e mi hanno fatto una fascia un pò più leggera e con quella riuscivo a camminare scalza come prima. Poi la settimana scorsa quando sono andata a cambiare la fascia mi hanno detto che mercoledì mi faranno i raggi e mi toglieranno tutto, però non posso andare a mare perchè devono cadere prima tutte le croste dei punti. Per fortuna cominciano a cadere già.
Ultima modifica di Rob il 16/08/2010, 11:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: topic separato
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 976
Sesso:

Messaggio

Buona guarigione Lulu! Immagino il fastidio che ti ha provocato, queste operazioni sono piccole ma dolorose. Comunque ormai il peggio è passato, speriamo che il problemino si sia risolto per il meglio!
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

L'operazione è durata molto? ma ti hanno anestetizzato in totale?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Conosco una signora che ha subito l'operazione all'alluce valgo: lei aveva problemi a camminare e dolori. Tu Lulu perché hai dovuto subire l'intervento? :perplesso7:
L'operazione era urgente? O l'hai fatta ora per motivi scolastici? :penso:
La signora in questione mi ha detto che è stata 2-3 giorni in ospedale dopo l'operazione e ci sono voluti un paio di mesi prima di tornare alla "solita vita".
Buona guarigione! Dai che ti facciamo compagnia noi di RobboR mentre ti rimetti in forma (e anche dopo :occhiolino: ). :ok:
Avatar utente
Lulu29
Forumista abile
Forumista abile
Messaggi: 265
Iscritto il: 31/10/2009, 13:21
14
Località: Campania
Sesso:

Messaggio

Timida26 ha scritto:L'operazione è durata molto? ma ti hanno anestetizzato in totale?
Non è durata molto, diciamo 40 minuti, ma per 10 minuti ho dovuto aspettare che veniva il dottore e poi un pò ci è voluto per l'anestesia locale. Non riuscivo a stare ferma, infatti il dottore faceva la siringa e l'infermiere mi bloccava le gambe perchè tremavo dal dolore.
Fenice ha scritto:Tu Lulu perché hai dovuto subire l'intervento? :perplesso7:
L'operazione era urgente? O l'hai fatta ora per motivi scolastici? :penso:
La signora in questione mi ha detto che è stata 2-3 giorni in ospedale dopo l'operazione e ci sono voluti un paio di mesi prima di tornare alla "solita vita".
Non era urgente, però non potevo mettere le scarpe con il tacco, diciamo era più pr un fatto di estetica.
Io sono uscita appena dopo operata perchè non è proprio un alluce valgo, è la falange. Mi ha spiegato il dottore che se era l'alluce valgo, avrebbe dovuto rompere tutti i metatarsi sotto il piede. Se vuoi ti posto l'immagine del piede. Ho scoperto che molti ragazzi sui 20 anni si operano a questo tipo di falange.
Fenice ha scritto:Buona guarigione! Dai che ti facciamo compagnia noi di RobboR mentre ti rimetti in forma (e anche dopo :occhiolino: ). :ok:
Grazie! :occhioni: :felice2: :grazie2: