Sindrome del tunnel carpale

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Ragazzi le mie sventure continuano...La notte tra sabato e domenica mi sono svegliata nella notte con la mano destra addormentata, la sensazione è andata avanti per un pò, in pratica la muovevo tranquillamente ma avevo perso la sensibilità, nel pomeriggio sono andata al pronto soccorso dove mi hanno prescritto una visita neurologia per il giorno dopo. Il risultato? tanta paura per sentirmi dire che è il tunnel carpale. Devo fare alcuni esami e mi ha dato una terapia, il problema è che ancora non è passato, perciò questa sera andrò dalla dottoressa per capire cosa devo fare...uffi!!!
Ultima modifica di Rob il 26/11/2010, 21:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: argomento diviso
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Accidenti, mi dispiace :carezza: Di svegliarmi con la mano addormentata capita spesso anche a me, la sensazione dura al massimo 5 minuti però.
Facci sapere!
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Oggi sono stata dalla dottoressa che mi ha sospeso la cura perchè mi provocava ritenzione idrica e mi ha detto di prendere la tachipirina e mi ha ordinato di fare al più presto gli esami...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La sindrome del tunnel carpale è molto frequente in chi fa lavori ripetitivi con coinvolgimento del polso, ma non è detto che le cause siano occupazionali: può essere sintomo di problemi di altro tipo. Lo so perché mia madre era quasi certa che la causa della sua sindrome del tunnel carpale alla mano destra fosse il lavoro, ma quando ha fatto la visita medica specialistica le hanno chiesto se soffrisse di alcune malattie (tipo artrite reumatoide, diabete,...) e se fosse in menopausa, dato che in questa fase della vita delle donne la sindrome in questione è più frequente.
Mia madre all'inizio sentiva la mano formicolare e intorpidita; poi ha iniziato a sentire un po' di dolore diffuso e, soprattutto, non aveva più una buona presa: gli oggetti le cadevano e non aveva la forza per aprire le bottiglie dell'acqua o stringere la moka. :carezza: A questo punto si è resa necessaria l'operazione: dolorosa e con lunga fase di guarigione.
Anche alla mano sinistra ha la sindrome del tunnel carpale, ma questa mano la usa di meno e ha deciso di non sottoporsi all'operazione. :boh:
Quando fa freddo i sintomi sono più evidenti che nei periodi caldi: è così per mia madre e immagino che lo sia anche per te; forse avevi già il problema, ma ora, con il freddo, lo senti di più.
Cerca di curarti a dovere: lo specialista che ha visitato mia madre le ha assicurato che con il tempo, soprattutto se non si cambia lavoro, la situazione peggiora.
Per evitare l'operazione mia madre ha tentato con gli ultrasuoni, ma senza successo; poi, in attesa dell'operazione, utilizzava un tutore costoso e fastidioso, ma che le dava sollievo. :sisi2:
Tu hai anche assenza di forza alla mano e ti cadono gli oggetti? :perplesso7: In tal caso è già troppo tardi per laser, ultrasuoni e soluzioni affini: bisogna operare. Se si aspetta troppo ad operare c'è il rischio che alcuni sintomi restino anche dopo l'operazione (motivo per cui ho cercato, invano, di convincere mia madre ad operarsi anche all'altra mano).
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Anche io ho gli stessi sintimi sintomi di tua madre per quanto riguarda i formicolii ad entrambe le mani ma la destra molto di più...
Durante la visita ho fatto anchela anche la prova di forza ma non ha rilevato niente di strano. Comunque tutti gli accertamenti che devo fare sono anche per evitare l'operazione che di solito avviene aintorno intorno ai 40 anni mi ha detto lo specialista
Ultima modifica di Rob il 28/11/2010, 15:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rileggere sempre i propri post, grazie