Pagina 1 di 13

Il Lavoro...che stress!!!

Inviato: 02/07/2008, 20:50
da Timida26
A quanti di voi piace il proprio lavoro? io lo amo, mi piace un casino, peccato solo che le persone con cui lavoro siano delle iene e per di più false...questo mi provoca non poco stress...ma perchè al mondo ci sono persone così sgradevoli???? :boh:

Re: Il Lavoro...che stress!!!

Inviato: 03/07/2008, 7:27
da Fenice
Di persone così ce ne sono in ogni ambiente di lavoro... e non solo: le trovi sui mezzi pubblici, quando vai a fare la spesa,... in ogni momento della tua vita. Ovviamente dover stare a "contatto" con loro per molte ore rende la questione poco sopportabile.
Però devi ritenerti già fortunata di fare un lavoro che ti piace: di questi tempi non è così facile e pur di lavorare ci si accontenta di un lavoro fattibile ma non necessariamente i proprio gusto. :carezza:

Re: Il Lavoro...che stress!!!

Inviato: 03/07/2008, 11:53
da S_RCS
io ancora studio, tutti dicono che è il periodo più bello, sarà... ma a me senza un euro in tasca non mi sembra molto bello :boh:
Timida26 ha scritto:questo mi provoca non poco stress
certe persone se non ci fossero sarebbe meglio, ci credo che sei stressata. per quanto possibile dovresti cercare di non considerarle, se no una soluzione è quella di essere peggio di loro (logicamente solo con loro) prova almeno ti scarichi un pò

Re: Il Lavoro...che stress!!!

Inviato: 03/07/2008, 21:05
da Timida26
Fenice ha scritto: Però devi ritenerti già fortunata di fare un lavoro che ti piace: di questi tempi non è così facile e pur di lavorare ci si accontenta di un lavoro fattibile ma non necessariamente i proprio gusto. :carezza:
Ok il lavoro mi piace però è difficile lavorare accanto ad una persona che ti toglie il sorriso...la giornata non viene vissuta benissimo e soprattutto sembra lunga...

Re: Il Lavoro...che stress!!!

Inviato: 03/07/2008, 21:15
da Fenice
Ci sono due atteggiamenti possibili:
Se ti toglie il sorriso...
  1. tieni sempre un sorriso "di scorta" :sorriso2:
  2. togli anche tu il sorriso a questa persona :fischio:
Ovviamente dipende dal carattere: io proverei prima con l'opzione 1, se non producesse risultati apprezzabili (del tipo, la persona in questione la smette di togliermi il sorriso) allora aggiungerei la seconda opzione. :felice2: