Palomena prasina o cimice verde

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Chiamali insetti tonti tu. :risata2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ottobre è arrivato e con questo l'autunno e le cimici verdi: da un paio di settimane infestano il luogo in cui lavoro. :aiuto: In ufficio ce ne sono due che vivino vicino alla finestra: tengo l'aria condizionata accesa tutto il giorno e per ora non si avvicinano a me (devono superare il getto del condizionatore). In laboratorio l'aria condizionata sta accesa anche di notte e le finestre stanno sempre chiuse: per il momento non ho visto o sentito cimici verdi... :occhi:
A casa non ne ho trovate ancora: quando piego il bucato steso fuori ad asciugare ho sempre l'accortezza di fare con cautela per evitare schiacciamenti puzzolenti... :nausea:

Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tornata dal viaggio a Creta, il 7 settembre sera ho saputo che in giro era già pieno di cimici verdi e mentre cenavamo ne ho vista una attaccata alla finestra (lato esterno) di casa di mio fratello.
Il giorno dopo al lavoro giravano varie cimici verdi, alcune delle quali stanno ancora su armadi o finestre. Ieri pomeriggio una, che per giorni è stata nel corridoio davanti alla mia stanza, si stava incamminando verso il mio ufficio: l'ho allontanata scaraventandola nel corridoio e qualcuno l'ha calpestata. :ko2: Una sua "amica", però, continua a vivere sul mobile.
Invece mio fratello ha l'auto invasa da questi insetti: dove lavora lui c'è l'invesione...
Dobbiamo aspettare la fine di ottobre o l'arrivo del fresco per non vederle più in giro... forse. :occhi:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Qui a Torino non ne ho ancora vista una, vorranno stare tutte a fare compagnia a te. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Un collega mi ha appena fatto un "regalo": è la terza che cattura nel suo ufficio da stamattina. :ko2:



Si chiama "Puffy"... :goccia3: Non so ancora se buttarla nel WC o se riportarla al collega.