Le afte: che male!

Esausto, Malato, Sfinito, Stressato,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=71063]Giorni fa mi sono accorto che, senza volerlo, mi stavo mordicchiando il labbro inferiore.[/quote]
Fai un po' di yoga Immagine per rilassarti invece di prendertela con il povero labbro. :felice2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Le afte malefiche mi hanno colpito di nuovo con un attacco congiunto: sotto alla lingua e sul palato! :matto2:
Le ho aggredite con armi pesanti, colluttorio Curasept ADS 220 a cui ho aggiunto successivamente lo stesso tipo di dentifricio, entrambi a base di clorexidina allo 0.20%. Il sistema funziona, già durante gli sciacqui si sente diminuire il dolore ed il sollievo dura a lungo. Dopo tre-quattro giorni il peggio è già passato. La cura è costosetta (circa una quindicina di euro in tutto) ma mi serve pure per tenere a bada un paio di infiltrazioni nei denti, in attesa dell'appuntamento dal dentista. :fagiano:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto: 30/03/2014, 10:54 Da quando è stato aperto il topic non ho mai avuto afte: non vorrei tirarmela... :occhi:
Continua a valere questo messaggio. :felice3:
Lo stress è aumentato esponenzialmente negli anni, ma evidentemente non si manifesta con l'abbassamento delle difese immunitarie e la comparsa di afte. Per fortuna...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20383
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 509
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Confermo l'efficacia del colluttorio Curasept, che ho utilizzato subito dopo essermi morsicato per sbaglio il labbro: nel giro di un paio di giorni la ferita è guarita senza trasformarsi in afta. Avevo in casa, anche in questo caso, quello con concentrazione 0.20 (il più forte) perché mi sto curando un dente. Altrimenti ci avrei pensato un po', visto che non è proprio economico (il prezzo si aggira attorno ai 9 euro).