San Valentino 2010

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avevo deciso di non aprire il topic dedicato a San Valentino 2010 per i motivi spiegati un anno fa (viewtopic.php?p=13570#p13570) e riassumibili nel fatto che non considero il giorno di San Valentino un giorno di festa.
Tra gli utenti di RobboR ce ne sono vari che la pensano come me, ma dobbiamo tener conto del fatto che la maggior parte della gente considera il giorno di San Valentino un giorno di festa e sono molte le iniziative per le coppie.
Se volete potete scrivere in questo topic come trascorrerete la giornata di domenica (io spero di leggere), oppure semplicemente segnalare iniziative interessanti.
Immagine
:freccia2: [b]A San Valentino, innamorati dell'arte - Il 13 e 14 febbraio nei musei si entra in due con un solo biglietto[/b]
:freccia2: [b]Piacere d'Autore - Dillo con un Bacio[/b]
:freccia2: [b]Offerte Vodafone San Valentino[/b]
:freccia2: [b]Promozione San Valentino ERG Mobile[/b]
:freccia2: [b]San Valentino Internet Pack TIM[/b]
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

A San Valentino, innamorati dell'arte - Il 13 e 14 febbraio nei musei si entra in due con un solo biglietto

[flashvideo]http://www.beniculturali.it/mibac/multi ... 7844-0.flv[/flashvideo]
San Valentino è la festa degli innamorati e, per celebrare l'appuntamento, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali regala a tutti gli innamorati due giorni di arte e di cultura.
Il 13 e 14 febbraio in tutti i musei, monumenti e siti archeologici statali presentandosi in due si entrerà pagando un solo biglietto. Quest'anno, quindi, per la prima volta, un intero fine settimana sarà dedicato all'evento.
Di scena l'Amore, sentimento principe che nei secoli ha guidato la mano dei più grandi artisti, e l'Arte: un perfetto binomio dall'ineguagliabile forza ispiratrice.
Appartiene alla sensibilità di chiunque apprezzare la delicatezza del bacio tra "Amore e Psiche" agli Uffizi di Firenze, la languida postura della "Danae" di Tiziano nel Museo di Capodimonte, l’ambiguità de "L'Amor Sacro e Amor Profano" custodito nella Galleria Borghese e la fugacità della passione ne "Il Bacio" di Hayez alla Pinacoteca di Brera. Capolavori dell’arte che, insieme a tantissimi altri, trasformeranno per due giorni tutti i luoghi d'arte statali in romantici rifugi per coloro che vorranno sublimare i loro sentimenti attraverso un viaggio nel patrimonio culturale italiano.
Anche perché la cultura... fa bene all'amore!

San Valentino è il primo grande evento dell’anno che il MiBAC offre a tutti i cittadini italiani e stranieri per stimolare la conoscenza e la riscoperta delle nostre bellezze artistiche e valorizzare una ricchezza che tutto il mondo ci invidia e di cui noi, per primi, possiamo godere.
Per l’occasione viene lanciata una nuova campagna di comunicazione “A San Valentino, innamorati dell’arte”, basata su una moderna reinterpretazione de “Il Bacio” di Francesco Hayez. La campagna riceve il supporto di “Reti Amiche”, l’iniziativa del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per facilitare l’accesso dei cittadini-clienti alla PA e per ridurne i tempi di attesa. Grazie ad un accordo con Banca Intesa, Reti Amiche garantisce da oggi la visibilità dell’evento in oltre 7.000 sportelli bancomat.
Con San Valentino si inaugura inoltre una collaborazione diretta tra il MiBAC, attraverso la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, e Artnews, magazine settimanale di Rai Educational che si occupa di arte e cultura, in onda su Rai 3, il sabato alle ore 10.30 e in replica su Rai Storia, la domenica alle ore 13.30 e su Rai 1, il mercoledì all'1.00. Fonte: beniculturali.it

:freccia2: Elenco dei Musei 13-14 Febbraio 2010
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Se non amate i musei, domani andate a San Marino!
Il giorno di San Valentino, infatti, a San Marino verranno distribuiti 16mila Baci Perugina: nel centro cittadino le hostess della Nestlè doneranno i Baci a tutti coloro che lasceranno nell'urna la propria frase d'amore. Le più belle potranno essere selezionate ed inserite all'interno del cioccolatino.

:freccia2: [b]Piacere d'Autore - Dillo con un Bacio[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:Il 13 e 14 febbraio nei musei si entra in due con un solo biglietto
questo si che è ottimo! :ok:
Fenice ha scritto:Se volete potete scrivere in questo topic come trascorrerete la giornata di domenica
non ho programmi e voglie particolari di festeggiamenti. Stasera mio padre è tornato con un mega mazzo di rose rosse per mia madre (che si è ammalata)ed un pacchetto che aprirà domani...

classico esempio di coppia consumistica che magari litiga tutto l'anno e domani smiela di zucchero! :matto:
Immagine
Il mazzo è questo qui!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

I fiori e i cioccolatini a San Valentino vanno a ruba: la mia Amica fioraia in questi giorni non ha un secondo per respirare tranquillamente. :ko2:
Ho scritto nel topic dei fiori ciò che penso dei fiori regalati, quindi non mi ripeto. Riguardo ai cioccolatini sono sempre graditissimi, ma in questi giorni non li comprerei mai e non vorrei riceverli: basta una scritta "Ti Amo" o "Buon San Valentino" e il prezzo del pacchetto di cioccolatini aumenta di 2-3 euro. :shock6: