Fotografia, che passione!

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho lasciato un feedback positivo, tenendomi però bassa sui giudizi con le stelline. :occhi4: Ho scritto che la presa non è italiana ed è servito un cavo non compreso nella confezione, ma la fotocamera è ok. :sorriso2:
Tra due anni la mia fotocamera sarà inutilizzabile considerando il ritmo con cui scatto le fotografie e il fatto che la porto sempre nella borsetta. :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mentre osservavo il cielo per scattare le fotografie alla luna e a Giove ho visto in lontananza…
Fuochi d'artificio
Nulla di straordinario, ma è il primo video girato con la fotocamera digitale e il mio primo video caricato in Rete: MB spesi bene. :applauso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Bellissimi! Niente male come primo video! :cincin:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Durante i miei giri ho messo alla prova la Nikon Coolpix S600 e devo dire che sono molto soddisfatta: riporto di seguito la lista dei PRO e l’unico CONTRO che ho notato…

:freccia: PRO:
  • E’ davvero piccolissima: la tengo sempre nella borsetta e ingombra meno dell’LG
  • Lo schermo è grande… molto grande :occhioni:
  • Il menù è molto intuitivo
  • Ci sono tante “scene”, cioè situazioni di ripresa preimpostate (bambino in movimento, sport, ritratto, paesaggio,…) e una giusta scelta migliora visibilmente la qualità dell’immagine, anche se pure nella modalità semplice le fotografie vengono benissimo
:freccia: Unica “pecca” sono i video. I filmati possono essere al massimo di 10 minuti; ovviamente se ne possono realizzare molti da 10 minuti e questo dipende dai GB della SD (ne ho appena acquistata una da 8 GB :felice2: ). Inoltre i video vengono salvati in formato .avi quindi non sono compressi ed occupano molto spazio sulla SD: 10 minuti circa 800 MB. :perplesso3: Per finire, la qualità dei video non è delle migliori… :triste:
Lo so: se volevo girare bei video avrei dovuto comprare una videocamera (in realtà ce l’ho, ma non così piccola come la fotocamera :abbraccio: ).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 512
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Fenice ha scritto:I filmati possono essere al massimo di 10 minuti
Sei sicura? Da quello che leggo in rete la durata è limitata solo dalla capacità della memoria.

Record TV-Quality movies with sound whose duration is only limited by the available space on your SD/SDHC card. -> LINK
Movie lenght: Card capacity -> LINK

Persino con la mia L11 è così.