La notte di San Lorenzo

Affettuoso, Appassionato, Sentimentale, Sognatore,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Gozer ha scritto:non ho paura di sperare...ma la speranza ti porta a non vedere la realtà!!!
Non sono d'accordo: sperare di fare 6 al SuperEnalotto non mi porta a vivere come se fossi milionaria. So che è praticamente impossibile vincere, quindi vivo con la consapevolezza di quali sono le mie possibilità economiche; però gioco al SuperEnalotto (sempre in base alle mie possibilità) e spero di vincere.
Quindi se vedo una stella cadente, che succede se "le chiedo" di farmi vincere? Non è che dopo la richiesta inizio a spendere oltre le mie possibilità: so qual è la realtà.
Basta stelle? Perché? Non è che sto sveglia la notte perché se non vedo una stella cadente mi dispero... Ma se sto fuori casa con gli Amici è divertente guardare le stelle insieme. Se sto da sola, è bello guardare il cielo stellato (magari approfittando per riconoscere qualche costellazione :felice2: viewtopic.php?f=8&t=533). :occhioni:
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Dipende sempre da cosa speri che accada!!!
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Già va meglio. :occhiolino:
Gozer ha scritto:chi di speranza vive disperato muore! basta stelle!
Qui eri più tragico... senza speranza. :risata4:
Comunque non credo che dipenda da ciò che speri, ma dalla persona che spera: c'è chi si fa trasportare dai sogni e chi spera "tenendo i piedi per terra".
Nel mio caso nemmeno 33 stelle cadenti in una notte mi hanno fatto perdere di vista la realtà. :risata4:
Avatar utente
jorghe59
Utente praticante
Utente praticante
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/08/2009, 13:11
14
Località: LIVORNO
Sesso:

Messaggio

Credo che hai capito il significato, fenice, basta crederci ma stando con i piedi per terra, le cose cambiano sempre, e un po di fantasia non guasta mai!!! dopo Tutto siamo umani e non macchine!!!! Pace a te e gozer by jorghe
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Io la pensa allo stesso modo di Gozer...non spero più niente, i desideri non si avverano....