segnalazione - login

Assistenza sull'utilizzo del Forum, segnalazioni dei problemi e proposte di nuove idee
Rispondi
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum

segnalazione - login

Messaggio da Skorpio » 30/05/2008, 10:52

ciao... volevo segnalare che dopo aver effettuato il primo login (credo che dopo sia in automatico quindi non si verifica il problema) quando chiede se si vuole tornare alla home e si clicca, è vero che si ritorna ma sempre sloggato... non so se è un problema solo mio :boh:

Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: segalazione - login

Messaggio da Tecnico » 30/05/2008, 11:00

Skorpio ha scritto:ciao... volevo segnalare che dopo aver effettuato il primo login (credo che dopo sia in automatico quindi non si verifica il problema) quando chiede se si vuole tornare alla home e si clicca, è vero che si ritorna ma sempre sloggato... non so se è un problema solo mio :boh:
Ciao, credo sia solo un problema tuo...
ma fai una cosa, rifai il login e poi spunta la voce "Collegami in automatico ad ogni visita", in questo modo ogni volta che accederai al forum sarai già loggato! :occhiolino:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Grazie per la segnalazione

Messaggio da Fenice » 30/05/2008, 11:10

Skorpio ha scritto:ciao... volevo segnalare che dopo aver effettuato il primo login (credo che dopo sia in automatico quindi non si verifica il problema) quando chiede se si vuole tornare alla home e si clicca, è vero che si ritorna ma sempre sloggato... non so se è un problema solo mio :boh:
Ciao! :occhiolino: Non so se è un “problema”, ovvero non so se il Site Admin ha voluto la cosa. Comunque ha già ricevuto la segnalazione e appena possibile ti risponderà. Il Forum è stato inaugurato da qualche giorno e ci sono ancora tante piccole modifiche in corso (e sempre ce ne saranno :sorriso: ) già “in lista”.
:bravo2: Grazie per la segnalazione e buon proseguimento.

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 31/05/2008, 0:49

Non dovrebbe succedere, anche non spuntando la casellina. Facci sapere se ti capita ancora.

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 31/05/2008, 0:56

Rob ha scritto:Non dovrebbe succedere, anche non spuntando la casellina. Facci sapere se ti capita ancora.
Skorpio ha scritto:dopo aver effettuato il primo login (credo che dopo sia in automatico quindi non si verifica il problema)
Lo stai invitando ad effettuare una nuova iscrizione? :nono2: Il Regolamento lo vieta. :leggi:
:risata:
Il "problema" notato da Skorpio riguarda solo il primo login, cioè quello subito dopo l'iscrizione: cioè dopo che si è iscritto non era loggato una volta tornato alla Home. Ho messo "problema" tra virgolette perché a me non sembra tale, cioè mi sembra normale dover effettuare il login in un secondo tempo, dopo aver ricevuto la mail. :boh:
Ma forse non è così... :occhi:

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 31/05/2008, 1:24

Confermando il link nell'email di iscrizione NON si è loggati automaticamente, questo è normale per come è strutturato il forum. Se invece inserisce nome utente e password e si ritrova sloggato allora è un altro discorso. :boh:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 31/05/2008, 1:28

Rob ha scritto:Confermando il link nell'email di iscrizione NON si è loggati automaticamente, questo è normale per come è strutturato il forum. Se invece inserisce nome utente e password e si ritrova sloggato allora è un altro discorso. :boh:
Oggi ci spiegherà che cosa intende per “primo login”: se è il primo in assoluto dopo l’iscrizione o il primo della giornata senza aver selezionato la casellina vicino a "Collegami in automatico ad ogni visita". :ok:

Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Skorpio » 31/05/2008, 9:51

forse allora avro sbagliato io da qualche parte... cmq dopo aver confermato l'email mi ha rimandato alla home ho messo user e pwd e mi ha dato "login avvenuto con successo" e sotto "torna alla home page" (o quacosa del genere).. ci ho cliccato sopra e mi ha riportato alla home... ma nuovamente sloggato :boh: ... quindi al secondo tentativo invece di andare su "torna alla home" al centro schermo ho cliccato indice in alto a sx... :sorriso:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 31/05/2008, 9:57

Skorpio ha scritto:quindi al secondo tentativo invece di andare su "torna alla home" al centro schermo ho cliccato indice in alto a sx... :sorriso:
Dunque il problema (tolgo le virgolette) c'è stato in effetti solo al primo tentativo di accesso dopo l'iscrizione... :penso:
Sarebbe utile sapere se altri utenti hanno avuto lo stesso problema. :perplesso7:

Aggiungo: se ora effettui il logout e poi di nuovo il login, poi clicchi su torna alla Home... che cosa succede? Io ci torno senza problemi. :boh:

Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Skorpio » 31/05/2008, 10:11

ho fatto ora la prova a sloggarmi e riloggarmi ed è tutto regolare... quindi le cose sono 2.. ho il problema è al primo accesso in assoluto oppure sono io che ho preso un abbaglio :goccia3:

Rispondi