Logout automatico con connessione Tre

Assistenza sull'utilizzo del Forum, segnalazioni dei problemi e proposte di nuove idee
Rispondi
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Ciao jorghe, risulta che hai cambiato indirizzo IP parecchie volte nell'arco della mattinata, il forum quindi ti obbliga a loggarti nuovamente. Idem per Fenice, ma meno frequentemente. L'assegnazione dell'IP avviene nel momento in cui ci si collega ad internet e dovrebbe restare tale per tutta la durata della sessione, quindi sembrerebbe che la Tre vi abbia disconnesso e riconnesso in automatico. Non l'avete notato? Voglio dire, a parte il doversi loggare nuovamente sul forum, non avete avuto errori di apertura delle pagine? Windows non vi ha notificato niente?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

No Rob, nessuna notifica.
Ho navigato in vari siti di telefonia e di informazione dalle 6.40 ad ora senza notare anomalie: le pagine si aprono senza problemi e non è mai comparso l'errore di connessione che appare quando la connessione viene interrotta inaspettatamente.
Se non fosse per il logout nel Forum non mi accorgerei del cambio di IP. :boh:

Osservazione: non so se si tratta di una coincidenza, ma da quando ho iniziato ad avere il problema del cambio di IP non ho più quello di navigazione illustrato qui. :boh: I primi problemi di logout li ho avuti il 31 luglio, ma solo il 1° agosto sono diventati eccessivi; il 1° agosto è stato l'ultimo giorno in cui non riuscivo a navigare per il problema spiegato nel topic a cui ho fatto riferimento.
Avatar utente
Tecnico
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 664
Iscritto il: 28/05/2008, 21:59
15
Località: Roma
Sesso:

Problema simile anch'io: ogni volta che mi disconnetto, alla nuova riconnessione devo riloggarmi...
Prima lo faceva spesso, ma non sempre...ora dagli ultimi cambiamenti sul forum me lo fa sempre, ogni volta...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Se lo fai di proposito a disconnetterti è normale. Il problema è quando la cosa non è voluta e avviene automaticamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Tecnico ha scritto:Problema simile anch'io: ogni volta che mi disconnetto, alla nuova riconnessione devo riloggarmi...
Vale per te la stessa domanda che ho fatto a jorghe: viewtopic.php?p=20555#p20555

Anche se chiedi di "essere ricordato", se trascorre troppo tempo da un accesso all'altro al Forum o se cancelli i dati personali alla chiusura del browser (cache, cookies,...) quando riaccedi il login è inevitabile.
Tecnico, tu usi la Naviga 3: non hai problemi di logout automatico (involontario)? :perplesso7:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio