Colori utilizzati nel Forum

Assistenza sull'utilizzo del Forum, segnalazioni dei problemi e proposte di nuove idee
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 15:03
15
Sesso:

Non so se è il mio monitor ma il colore rosso che è stato usato per i messaggi privati è un pò fastidioso non si legge bene! A qualcuno di voi dà lo stasso problema?
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sì, in effetti quando arriva un messaggi privato il rosso utilizzato contrasta molto con lo sfondo. :sisi2: Magari Rob l’ha fatto apposta per attirare l’attenzione degli utenti più distratti. Se è così di sicuro c’è riuscito. :risata:
E' uno dei numerosi aggiornamenti grafici degli ultimi giorni. :sorriso2:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

No, a dire il vero quel punto non l'avevo considerato negli aggiornamenti, grazie per avermelo segnalato! :ok:

Già che c'ero ne ho approfittato per giocarci un po'. :lingua6:

Ho impostato così:

- nuovi messaggi - pulsante rosso: quelli mai visti, di cui non si conoscono titolo e mittente. Dopo il loro arrivo, quindi, non è stata mai aperta la cartella dei messaggi in arrivo

- messaggi non letti - pulsante celeste: quelli di cui si conosce mittente e titolo ma non il contenuto. E' stata aperta la cartella dei messaggi in arrivo ma non sono stati letti i messaggi

- nessun messaggio non letto: pulsante blu tradizionale

Se sono presenti entrambi i primi due, il rosso prevale sul celeste. Mi sembra più importante evidenziare i messaggi del tutto sconosciuti, così anche in mancanza della finestra pop-up è più facile accorgersi del loro arrivo. Dal momento in cui si accede al Pannello, li si vede elencati ma si decide di non leggerli il grado di avviso diminuisce e diventa un semplice promemoria.

Se avete qualche idea migliore ci vuole poco a cambiare ora che ho impostato il tutto. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Sì, ci ha giocato giusto un pochino. :goccia3: Si vede anche dall’orario del tuo ultimo post: io stavo quasi facendo colazione! :azz2:
Appena collegata sono rimasta senza parole; ho pensato: “Che pasticci ha fatto?!”. :shock6: Ecco quello che ho visualizzato…
Immagine
Ma sapevo che non era possibile: con un pasticcio del genere ti avrei trovato davanti al pc. :risata:
Comunque ottimo lavoro: molto utile. :ok:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

Sì, dimenticavo di dire che è bene aggiornare la cache del browser. :sorriso:
Rispondi