[proposta] Schediniamoci

Assistenza sull'utilizzo del Forum, segnalazioni dei problemi e proposte di nuove idee
Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum

[proposta] Schediniamoci

Messaggio da Terence » 29/10/2008, 15:41

Titolo del 3d “ Schediniamoci” ( se non vi piace potete cambiarlo )

Il gioco:
Lo Staff ( o un utente da loro scelto) ogni lunedì mattina inserirà la schedina con gli incontri di calcio della serie A che si svolgeranno il sabato e la domenica seguente. Qui ci sarà scritto la data e l’ ora di scadenza entro il quale si dovrà postare il proprio pronostico per non essere esclusi.

REGOLAMENTO
Il gioco consiste nell' inserire il proprio pronostico nella schedina del 3d e postarlo. ( basta fare copia e incolla ed inserire i propri pronostici ).
Il risultato finale dovrà essere indicato con i segni 1 - X - 2 . Non sono ammessi pronostici doppi, es: 1X - 12 -X2 , e tanto meno il pronostico con la tripla 1X2. Riassumendo, il pronostico per ogni incontro deve avere un solo segno: o 1, o X, o 2.
I partecipanti devono postare il loro pronostico entro e non oltre la data e l' ora indicata nel post. Pena l' esclusione ( solo per il " pronostico " di quella giornata ). Perciò anche qualsiasi modifica deve essere fatta entro tale data e ora.
Ad ogni concorso, ai partecipanti, verranno attribuiti i seguenti punteggi:
al primo o primi a pari merito di punteggio: punti 10
al secondo o secondi a pari merito a pari merito di punteggio: punti 6
al terzo o terzi a pari merito di punteggio: punti 3
Questi punteggi, andranno a sommarsi a quelli fatti precedentemente.
In questo post troverete la classifica aggiornata.
Alla fine del campionato ( o quando lo ritterrà lo Staff ) il vincitore ( chi avrà ottenuto più punti ) verrà premiato con una gratifica ( premio ) che verrà decisa e data dallo Staff. ( es. una targhetta ect.)
Si esclude a priori premi in denaro o equipollenti.

Esempio:

Incontri di oggi mercoledì 29 ottobre 2008 (questo 3d verrà inserito dallo Staff o da un utente da loro scelto )

Bologna-Juventus
Catania-Udinese
Chievo-Lazio
Fiorentina-Inter
Genoa-Cagliari
Lecce-Palermo
Milan-Siena
Napoli-Reggina
Roma-Sampdoria
Torino-Atalanta

N.B. Compila il tuo pronostico entro le ore 20.30 di mercoledi 29/10/2008

Gli utenti faranno copia e incolla degli incontri ed inseriranno i loro pronostici

Es:

Bologna-Juventus 2
Catania-Udinese x
Chievo-Lazio x
Fiorentina-Inter x
Genoa-Cagliari 1
Lecce-Palermo 1
Milan-Siena 1
Napoli-Reggina x
Roma-Sampdoria x
Torino-Atalanta x

La domenica sera o appena possibile, l’addetto farà i conteggi di chi avrà ottenuto il maggior numero di punti e stilerà la classifica dei vincitori.
Appena possibile ( lunedì successivo ) verrà inserita la nuova schedina, ect…

Allo Staff: guardate se vi interessa, poi inserite voi il regolamento ecc., e cancellate il presente 3d.

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: Schediniamoci

Messaggio da Rob » 29/10/2008, 16:18

Schediniamoci per me va benissimo. :felice2:
Ci studio un po' su e vedo se si può agevolare qualche cosa. Intanto sottoponiamo l'idea all'attenzione di tutti, chi avesse consigli/suggerimenti si faccia avanti! :leggi2:

Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio da Timida26 » 29/10/2008, 16:20

Io non sono un'appassionata di calcio, non riesco a darvi suggerimenti, il gioco l'ho capito (per fortuna) e mi sembra carino e per niente complicato...facciamolo!!! :ok:

Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Terence » 29/10/2008, 16:35

:ok: benissimo Rob :sorriso:

Timida26 :sorriso:

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Re: [proposta] Schediniamoci

Messaggio da Rob » 29/10/2008, 18:17

Se lo facessimo con la schedina del totocalcio? Così ce li possiamo pure giocare :risata4:

Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Terence » 29/10/2008, 18:58

Rob ha scritto:Se lo facessimo con la schedina del totocalcio? Così ce li possiamo pure giocare :risata4:
Per me va' bene, vedi tu come fare :sorriso:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio da Fenice » 30/10/2008, 13:59

Terence ha scritto:Titolo del 3d “ Schediniamoci” (se non vi piace potete cambiarlo)
Mi piace.
Terence ha scritto:Lo Staff (o un utente da loro scelto) ogni lunedì mattina inserirà la schedina con gli incontri di calcio della serie A che si svolgeranno il sabato e la domenica seguente.
Mi piace di più l'idea di non limitare gli incontri a quelli di Serie A, ma di considerare tutte le 14 partite che compaiono nella schedina.
Il calcio non mi interessa particolarmente, quindi non mi passa per la testa di stare dietro alle schedine: direi che chi ha proposto il gioco può tranquillamente prendersi l'impegno di curarne lo svolgimento. Ovviamente lo Staff controllerà che i punteggi siano attribuiti correttamente... :leggi:

Attendiamo altri pareri, ma il 2 novembre si avvicina. :occhiolino:

Ho spostato il topic nel Forum Help & Consigli: per il gioco sarà poi aperto un altro topic, ovviamente in Sport.

Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Terence » 30/10/2008, 16:55

Se si vuole giocare la schedina integrale, ci sono dei piccoli problemi:
i giorni in cui giocano le squadre e gli orari, infatti ci sono partite di diversi campionati esteri oltre a quelle di serie B e tra anticipi e posticipi è un caos.

Per il resto se volete che mi occupi io, va bene...

Resto in attesa, ciao :sorriso:

Rob
Site Admin
Site Admin
Contatta:

Messaggio da Rob » 30/10/2008, 18:15

Beh ma metteremmo come termine quello ufficiale per giocare la schedina, preso dal sito della sisal:

http://www.calcio.sisal.it/pages/totoca ... andId=1369

Così non dobbiamo preoccuparci degli orari, viceversa con le sole partite di A si dovrebbe tener conto degli anticipi.

Terence
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Messaggio da Terence » 30/10/2008, 20:14

perciò tu dici di inserire in un 3d entrambe le schedine?

es. concorso 91 con scadenza ore 14.45 del 01/11/08 e concorso 92 con scadenza ore 14.45 del 02/11/08

Rispondi