Piccione pigro

Indifferente, Ozioso, Passivo, Pigro,...
Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Re: Piccione pigro

Messaggio by Fenice » 31/03/2010, 9:49

Se cadono addosso a qualcuno non so se si fanno più male loro o il malcapitato. :penso: Inoltre non è una cosa molto frequente che ci sia lo schianto con le persone... ma non si sa mai, visto il post d'apertura. :risata4:
I piccioni, come le galline e altri volatili, causano un senso di "schifo" a molta gente: ma tra lo schifo e la fobia c'è una notevole differenza. :sisi2:
Il tuo fidanzato non potrebbe mai vivere dove mi trovo ora: di fronte alla casa in cui sto c'era una piccionaia e quando il signore che se ne occupava è diventato vecchio (poi è morto) i piccioni si sono moltiplicati liberamente e vivono sui tetti delle case svegliando la gente all'alba e tenendola sveglia fino a tardi, soprattutto quando fa caldo e le finestre sono aperte.
Non è raro vederli sui davanzali, sui balconi e anche per strada.

Vedo che la femmina nel nido si agita un po': sta cercando una posizione comoda o ha deciso di fare le uova? :occhi:
Ecco, si è accomodata e dorme. :sonno5:

Giorgia
Old Glories
Old Glories

Messaggio by Giorgia » 31/03/2010, 10:03

In effetti non so se la sua si possa classificare come fobia o sia solo una sensazione di "schifo"... è da appurare! :lol:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio by Fenice » 31/03/2010, 10:10

C'è poco da appurare se
Giorgia ha scritto:quando li vede che arrivano in picchiata si allontana in cerca di un rifugio...
Rifugio ---> fobia
:nausea: ---> schifo

Fagli vedere le fotografie dei piccioni che ci sono in questo topic: se scappa o ha la pelle d'oca la sua fobia è a livelli altissimi; altro test: portalo a Venezia. :fischio:
Battute a parte, credo che vedendo le sue reazioni si capisca se è una fobia o no; ma di questo possiamo discutere qui. :sisi2:

Intanto il piccione femmina dorme e il maschio non si è più visto... :penso:

Giorgia
Old Glories
Old Glories

Messaggio by Giorgia » 31/03/2010, 10:18

Magari è andato a fare rifornimento! :risata4:
Testo nascosto
A Venezia non verrà mai, me l'ha già detto ripetutamente! :risata2:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio by Fenice » 20/06/2010, 8:39

Ci sono varie forme di pigrizia, anche nel caso dei piccioni. Ad esempio, può accadere che il piccione femmina cerchi in ogni modo di "provocare" il maschio, ma che questo non si smuova di un millimetro, nemmeno quando la femmina continua a muovere la parte posteriore davanti alla testa di lui,... Nemmeno quando la femmina si siede proprio sulla testa del maschio. :risata4:
Immagine

marika
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio by marika » 20/06/2010, 9:11

:risata2: :risata:
Questo è indicativo dell'intero genere maschile?! :lingua6:
Che razza di animali grotteschi... :occhi4:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio by Fenice » 20/06/2010, 9:16

Dici che i piccioni hanno i gusti degli uomini in fatto di orari? viewtopic.php?f=16&t=514&p=41767#p41767 :perplesso7:
Forse era sveglio da troppo. :lol:

marika
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio by marika » 20/06/2010, 11:17

Meglio che non dico nulla! :occhi4:

Quest'anno i piccioni del mio paese son pigri anche in fatto di costruzione del loro nido, in cui covare le uova, sul mio balcone... Forse perchè sanno che glielo distruggo... :minaccioso:

Fenice
Amministratrice
Amministratrice

Messaggio by Fenice » 01/08/2010, 14:12

Ieri mi sono spaventata. Mentre ero al PC con la finestra aperta e la tapparella un po' abbassata, al solito posto, sulla tettoia del balcone dei vicini, ho visto con la coda dell'occhio i piccioni che atterravano; mi sono girata a guardarli, senza dare loro troppa considerazione, girando la testa un secondo e subito tornando con lo sguardo sul PC, ma... mi sono rigirata di scatto perché erano bianchi! :shock6: In un secondo ho pensato prima di vederci male, poi che fosse caduta loro addosso della vernice. Possibile che non abbiano fatto in tempo a spostarsi? :azz2: Sbagliare la frenata è possibile, ma finire in 2 sotto un secchio di vernice... :goccia3:
Ho preso la macchina fotografica e mi sono avvicinata alla finestra: ho guardato meglio e... non erano i soliti piccioni :fiu: , ma un'altra coppia mai vista prima. Uno dei due era sospettoso e si è girato verso di me anche se stavo dietro la tapparella e a qualche metro...
Immagine

marika
Very Important Poster
Very Important Poster

Messaggio by marika » 12/08/2010, 13:00

Ci potevano finire davvero (fosse stato per me) sotto un secchio di vernice :occhi4:
Qui, nei pressi della stazione principale a Dusseldorf, i piccioni invadono i chioschi alimentari e con il loro fare "obeso" girano in cerca di cibo...Che odio!

Rispondi