Formattare il notebook

Volontario cercasi

Indifferente, Ozioso, Passivo, Pigro,...
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Il netbook è sottosopra, c'è da sostituire la ventola che era "andata". Dato che in negozio è praticamente impossibile da trovare (ho avuto una pessima esperienza con una ventolina per una scheda video qualche mese fa) ne ho ordinata una online, non è proprio la sua quindi temo che dovrò adattarla in qualche maniera. :goccia3:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=51348]Il netbook[/quote]
:minaccioso: Ti sei perso una O e devi invertire l'ordine delle vocali: notebook! :leggi:
Scatta qualche "foto ricordo". :carezza:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dopo la formattazione, lo smontaggio e la sostituzione della ventola il mio portatile sembra funzionare senza problemi, anche se l'ho acceso da poche ore e per essere certa che tutto vada bene devo attendere un po'... Ora la temperatura è di 50-55 euro: vediamo prima di andare a letto com'è la situazione.
Di seguito vi mostro una fotografia del computer in fase di riassemblaggio e la foto della ventola incriminata.
Immagine

Immagine
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20385
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=51370]Ora la temperatura è di 50-55 euro:[/quote]
Mi sembra un po' cara! :risata4:

La temperatura è nella norma, il tuo processore è noto per scaldarsi come un fornelletto. Ho dovuto fare i salti mortali per montare la ventola perché aveva il cavo troppo corto, non si trovavano i buchi delle viti e inoltre una volta montata risultava all'incirca mezzo centimetro più alta e non potevo più montarci la copertura di latta altrimenti avrebbe toccato le ventole.
Per il primo problema ho proceduto artigianalmente, prolungando ciascuno dei tre filini saldandoli con lo stagno ed applicandoci una guaina termorestringente. Le viti ne ho fissate due su tre, per fortuna erano sufficienti per garantire una tenuta salda. Riguardo all'altezza eccessiva, mi dispiaceva non montare la latta così per non farla toccare ho incollato rondelle e bulloni alla base della ventola, in modo tale da farci appoggiare sopra la copertura alla giusta altezza. Speriamo che tengano. :felice2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=51371]Mi sembra un po' cara![/quote]
Si è fatto un po' tardi per la cena e ho postato di fretta e mentre ero affamata: pessimo mix. :sisi2: Inoltre stavo cercando i prezzi delle ventole online, quindi è colpa tua se ho scritto euro al posto di gradi. Tu che scuse hai per continuare a chiamare il mio notebook netbook? :lingua3: