Formattare il notebook

Volontario cercasi

Indifferente, Ozioso, Passivo, Pigro,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Cara marika, anche se le gufate dovessero andare a buon fine, non comprerei un nuovo portatile: oggi mio fratello mi ha detto che la sua fidanzata ha un Compaq - HP quasi uguale al mio che ha usato pochissimo appena comprato e che ora è inutilizzato perché lei non usa molto il PC e le poche volte utilizza quello di mio fratello.
Spero, come ho scritto, che dopo tutto il lavoro fatto da Rob il mio portatile duri ancora a lungo, ma se si dovesse rompere ho già pronto il sostituto... :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dal lunedì al venerdì quando mi serve un computer uso il Notebook Toshiba Satellite Pro C650-1D9, a parte dopo cena che utilizzo un po' il mio vecchio portatile formattato a marzo.
Nel week-end, però, di solito uso il vecchio portatile e mi pare che sia lentissimo; non so se è colpa del confronto tra il nuovo e il vecchio oppure se c'è qualcosa che non va... Magari prima di pensare alla formattazione (come farebbe S_RCS) procedo con la deframmentazione e l'ottimizzazione del disco rigido (JkDefrag).
Nel caso in cui le prestazioni non migliorassero, uomo avvisato... :fischio:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20388
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 978
Sesso:

Messaggio

Sisi è sicuramente colpa del confronto. :goccia3:

Lento ad avviarsi? A spegnersi? A caricare i programmi? A compiere operazioni quando hai tanti programmi aperti? Se non hai copiato/spostato/cancellato grosse quantità di file dall'ultima formattazione deframmentare potrebbe non essere necessario. In caso usa MyDefrag.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Lento soprattutto ad avviarsi, ma anche a spegnersi; non ci provo proprio ad aprire tanti programmi insieme... :goccia3: In effetti ho copiato/spostato/cancellato grosse quantità di file dall'ultima formattazione: allora userò MyDefrag appena ho un po' di tempo e voglia. :felice2: In giornata, dai...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=55461]In caso usa MyDefrag.[/quote]
Fatto (viewtopic.php?f=8&t=3304&p=55966#p55966), ma non è cambiato niente. :triste: Il PC è sempre lento, soprattutto all'avvio: compare il desktop come se il notebook fosse pronto all'utilizzo, ma se provo ad aprire un file o anche solo il menù Start compare la clessidra che indica che qualcosa sta caricando.