Tutto lavoro inutile

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Avrei potuto aprire questo topic in un forum a caso tra Triste, Arrabbiato, Stanco, Distrutto e Apatico perché in questo momento provo un po' tutte queste emozioni. Quella che predomina, però, è la stanchezza: non solo stanchezza fisica, ma soprattutto stanchezza psicologica... E' un momento di "depressione", intesa appunto come stanchezza mentale (e non come malattia... fortunatamente :fiu: ).
Il motivo di tutto ciò è che oggi ho avuto la conferma di quello che giovedì scorso era solo un timore piuttosto fondato: per 4 mesi mi sono occupata di un lavoro che è tutto da rifare. :azz2:
  • Nel corso di questi mesi ci sono stati molti imprevisti e solo a metà maggio ho potuto iniziare a lavorare a pieno ritmo vedendo dei risultati: peccato che dopo un mesetto ho scoperto che, a causa di un errore di un'altra persona, il lavoro era da riniziare. :triste:
  • Gli imprevisti fanno parte della mia quotidianità da anni ed anni e ho imparato a reagire guardando il lato positivo, anche se delle volte è difficile trovarlo... soprattutto se dopo pochi giorni un altro errore (della stessa persona) costringe a riniziare di nuovo il lavoro.
  • Realizzo il terzo piano di lavoro sperando di riuscire a finire tutto entro la fine di luglio; venerdì scorso ero quasi a metà del lavoro e i problemi non mancavano: per capire l'origine di questi problemi ho ipotizzato di tutto, fino a giungere ad un'ipotesi assurda, cioè che l'errore fosse "a monte"... ed era proprio così! :muro2: Anche questo era un errore evitabile: per quanto fosse meno grave dei due precedenti, sommandosi agli altri ha creato gravi problemi...
  • Venerdì e oggi ho lavorato con la speranza che qualcosa del lavoro si potesse recuperare, ma questa speranza è stata infranta nel primo pomeriggio: durante una riunione ho avuto la conferma che da giovedì si deve rifare tutto dall'inizio. :pianto3:
  • Nonostante ciò, domani e mercoledì dovrò lavorare per portare a compimento quella che era la prima fase di lavoro... "per completezza"; insomma, mi alzerò all'alba e starò dalle 8 alle 10 ore in giro sapendo che sto sprecando tempo.
Potete immaginare come mi sento e perché:
  • Triste: è tutto da rifare
  • Arrabbiata: tutti e 3 gli errori potevano essere evitati
  • Distrutta: 5-6 ore di sonno per notte e 8-10 ore sempre in movimento non sono proprio il massimo per il fisico...
  • Apatica: non mi va di riniziare un lavoro che necessariamente sarà fatto di fretta e non come avrei voluto
  • Stanca (oltre che fisicamente) mentalmente: l'idea di dover lavorare 2 giorni inutilmente e 8-10 ore al giorno fino alla fine di luglio, con 10 minuti per la pausa pranzo e il timore che qualche altra cosa vada storto... è deprimente
Ed ecco che esce fuori l'ottimismo (da dove non lo so): Immagine
Meglio che me lo dico da sola, perché chi lavora con me commette tanti errori ed è molto giù di morale (almeno questo: riconosce i propri errori).
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20386
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 510
Grazie ricevuti : 975
Sesso:

Messaggio

Naturalmente non stiamo parlando del forum vero? :risata2:

Dai resisti e non guardarti indietro, penso che niente sia veramente sprecato, serve come esperienza e per evitare il ripetersi di errori simili. Anche se sembra di essere tornati al punto di partenza, c'è comunque un progresso.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Rob ha scritto:Naturalmente non stiamo parlando del forum vero? :risata2:
No, no: postare sul Forum è sempre utile a qualcuno/qualcosa. :ok: E poi quando posto sto seduta. :risata:

Purtroppo i primi due errori sono stati simili e questo mi fa temere che la persona in questione non impara dagli sbagli. :help:
Sul fatto che serva come esperienza sono d'accordo: per questo l'ho presa meglio di come "i boss" si aspettavano.
Quando mi hanno dato la triste notizia ho risposto che questi mesi mi sono serviti per imparare a svolgere il lavoro in fretta e con precisione (anche se, in effetti, ho imparato velocemente e sono stata da subito precisa): la risposta è stata una sonora risata, anche se la mia non era una battuta. :perplesso3:
Comunque al momento chi sta peggio è chi ha fatto gli errori: oggi ha ribadito la sua mortificazione e mi ha fatto di nuovo le sue scuse.
Non c'è due senza tre... speriamo che il quarto (errore) non "venga da sé"! :fuga:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

:carezza: Povera Fenice...ti sono vicina...
Avatar utente
S_RCS
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 2144
Iscritto il: 29/05/2008, 13:32
15
Sesso:

Messaggio

cavolo fenice mi dispiace...penso che la gente riceve incarichi solo per raccomandazioni e non per merito, tutti questi danni penso si potevano evitare...anche se in misura minore è successo anche a me una cosa simile, non penso sia il tuo motto, ma da parte mia ho imparato a fregarmene di tante cose e spesso va un pò meglio...
dai almeno adesso sarai fare quel lavoro meglio di chi te l'ha commissionato