Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Rispondi
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Ragazzi che stanca che sono, oltre al lavoro passo le notti a rotolarmi nel letto.
Arrivo da lavoro alle 20 alle 22,30 crollo. Ahimè la notte non dormo bene. Ieri mattina ero sveglia dalle 4, stamane sono nel dormiveglia dalle 2,25 finchè alle 5:30 mi sono svegliata del tutto ed ho inziato a sistemare un pò di cose. Purtroppo è da un pò che vado avanti così, anche il sabato e la domenica giorni in cui potrei dormire tramquillamente, alle 6 del mattino sono già con gli occhi aperti... :triste: :sonno:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Timida,avrei aperto lo stesso Topic!
Io son 2 settimane che ci metto minimo 3 ore per addormentarmi di notte e il pomeriggio non c'è verso di riposare perchè mi passa il sonno. Ho quasi il terrore del letto :pianto3: A volte faccio proprio mezzogiorno senza chiuder occhio!Dopo scatta il nervoso e ciao ciao riposo :sonno:
Sicuramente sarà un po' di stress che in questi giorni ti ha condizionata e un po' di pensieri in più che non ti permettono di "staccare e spegnere il cervello"...
Io vado molto meglio perchè ho ripreso stili di vita decisamente più quieti...

Un consiglio?Fatti 2 belle tisane rilassanti,una nel pomeriggio e una prima di coricarti...

nessuno è mai morto per non aver dormito,quindi non fartene un problema...! :ok:

E vedrai che presto riposerai beatamente... :sonno5:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

:applauso2: ottimo consiglio Marika! Vedrai che passerà...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Ti dico di metterti a letto serena e non partire già con il presupposto che non dormirai...a me capitava così. Poi mi innervosivo e facevo giorno a sudare e rigirarmi nel letto! :pianto3:
L'insonnia non è un problema...ma è molto fastidiosa perchè poi il giorno ci si sente irrascibili e stanchi.
Evita alcolici,caffè e tè prima di metterti a letto, lo so che non tutti ne risentono,ma possono alterare il rilassamento corporeo. :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

marika ha scritto:L'insonnia non è un problema
Non lo è se si riesce a dormire almeno qualche ora a notte oppure se le notti del tutto o quasi insonni sono poche, ma se non si dorme proprio per varie notti il crevello va "in tilt" e si sta malissimo: allora si che è un problema. Miei parenti e Amici hanno avuto questo problema, spesso risolto eliminando la causa dello stress: Timida, vedrai che quando tornerai dai tuoi per le feste ti rilasserai. :occhiolino:
Se non riesci a rilassarti nemmeno quando stai in un ambiente più sereno e non lavori, allora non prendere la cosa alla leggera: se le tisane non ti aiutano (ad una mia Amica è successo), magari chiedi in erboristeria delle gocce a base di erbe che siano calmanti. :sisi2:
Del "buon" sonno abbiamo già discusso [b]qui[/b].
Rispondi