Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Rispondi
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Per me contare le pecore non ha mai funzionato! :azz2:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 17:16
15
Sesso:

Figuriamoci per me...non mi bastavano 10 gregge! :ko2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Non riuscirei mai ad addormentarmi "contando le pecore": non so nemmeno come si fa... :occhi: La tecnica consiste nell'immaginare delle pecorelle che saltano una dietro all'altra oppure bisogna semplicemente contare? :perplesso7:
Immagine
Quando ci sono le cause elencate qui (almeno una di queste), non ci sono pecore che riescano a far dormire bene: anche se ci si addormenta, poi bisogna sognare le pecore per non svegliarsi? :ko2:
La scorsa notte ho dormito meno della precedente, così oggi ho deciso di trascorrerre 11 ore di seguito fuori casa, in gran parte da sola (tranne prima e durante il pranzo): ho camminato per km e km dal Colosseo a Piazza Venezia e ancora al Colosseo... La giornata era ideale e mi piaceva stare in mezzo a tanta gente che non parlava la mia lingua (viewtopic.php?p=36943#p36943).
Al mattino sono riuscita a non pensare ad altro che a me, tranne rari momenti. Nel pomeriggio ero di buon umore e mi andava anche di parlare: l'ho fatto prima con un'Amica, poi via mail con un po' di persone, nonché con il mio fidanzato al telefono.
Sono rientrata poco prima di cena e ho cercato di organizzare le prossime giornate: non voglio stare in casa, voglio stancarmi e distrarmi fuori fino alla partenza. Oggi ci sono riuscita: mi fanno male le gambe e gli occhi si chiudono... :sonno:
Domani mattina devono uscire sia mia madre che mio padre: se mi svegliano all'alba cercherò di riaddormentarmi... Dopo pranzo vado da una mia Amica che prepara i gelati per il bar ( :slurp3: ), poi da mia zia. Venerdì vorrei organizzare un'uscita per andare al cinema e/o mangiare la pizza... :penso:
Direi che le giornate saranno abbastanza intense da non farmi venire a contatto eccessivo con le cause di stress e insonnia... :penso: Vi farò sapere se "la terapia dello stress positivo" funziona. :felice2:
Avatar utente
Giorgia
Old Glories
Old Glories
Messaggi: 2824
Iscritto il: 31/10/2008, 11:38
15
Località: wonderland
Sesso:

Fenice ha scritto:Vi farò sapere se "la terapia dello stress positivo" funziona.
Se funziona abbiamo trovato la maniera per guarire chi soffre d'insonnia!!! :felice:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Funziona! :applauso2: Mi sono messa a dormire pochi minuti dopo la mezzanotte (nemmeno ho letto) e... non ricordo nulla, quindi mi sono addormentata subito. Mi sono svegliata 2 volte durante la notte: la prima volta probabilmente ho sentito dei rumori fuori, ma mi sono riaddormentata subito senza neppure guardare l'ora (ho aperto e chiuso gli occhi); la seconda volta erano le 5.20 e avevo sentito mia madre che andava in bagno. Ho guardato l'ora perché pensavo fosse mattino inoltrato, infatti ero abbastanza "sazia di sonno" (avevo dormito poco più di 5 ore, più che nelle notti scorse). Ho impiegato qualche minuto per riaddormentarmi, cambiando posizione due volte (dal fianco destro a pancia in sotto al fianco sinistro :risata4: ). Poco prima delle 8.30 sono usciti da casa prima mia madre, poi mio padre: ho letto alcuni SMS, ne ho inviato uno e ho deciso di restare a letto ancora un po' perché da un po' di giorni mi fanno male gli occhi (forse ho di nuovo l'allergia primaverile che avevo da piccola... :penso: ), così volevo evitare di sforzarli. Mi sono addormentata di nuovo fino alle 10.00. Poi ero davvero riposata, gli occhi stavano meglio, mia madre era in cucina a farmi dei dolci cercando di fare pianissimo ( :felice2: ): mi sono alzata.
Fino a subito dopo pranzo non ho impegni, quindi mi dedico a RobboR: scarico le fotografie di ieri e vi mostro alcune meraviglie di Roma nella stupenda giornata primaverile. So che vedere le foto non è come stare lì e che non potranno far passare lo stress a chi le guarda (ognuno deve trovare il modo per liberarsi dal proprio stress, magari per altri una passeggiata da soli per Roma non è salutare :boh: ), ma meritano di essere condivise.
Rispondi