Insonnia

Affaticato, Debole, Depresso, Fiacco,...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

I pensieri ci saranno sempre (siamo essere umani e pensiamo, chi più chi meno :risata4: ) e pure le decisioni da prendere (più o meno importanti). Bisogna solo imparare a gestire i pensieri e a non farsi sopraffare da questi, se no le decisioni si prendono difficilmente... o per niente.
Qualche giorno fa (non so se domenica sera ad Elisir o in qualche altro programma che vede mio padre) con un orecchio (l'altro era impegnato ad ascoltare la musica al PC :felice2: ) ho sentito che discutevano di insonnia e del fatto che nella maggior parte dei casi è l'espressione di una depressione latente che potrebbe restare tale o sfociare in vera e propria depressione manifesta (con tutti gli altri sintomi, oltre all'insonnia). Nella maggior parte dei casi resta tale, ma in alcuni casi non bastano i "sonniferi" a far passare l'insonnia, ma servono proprio antidepressivi.
Te lo scrivo non per spaventarti o buttarti giù, ma per consigliarti di non sottovalutare l'insonnia se dura per troppe notti.
Concentrati sui pensieri che hai, prendi le decisioni che devi senza lasciarle in sospeso dedicandoti ad altro e tornerai a dormire bene. So che non serve che te lo scriva, perché ci sei passata già e sai che non serve a niente, anzi è dannoso, non prendere subito le decisioni cercando di far finta che non c'è nulla che ci turbi. :occhiolino:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 13:09
15
Sesso:

Non voglio portarmi sfiga da sola ma in questo periodo dormo abbastanza bene. Vado a letto puiù tardi e mi sveglio alle 6.40...speriamo che continui così
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Timida, hai più avuto problemi di insonnia?
Mia madre da qualche giorno è più stressata che mai e la notte dorme male e/o quasi per niente: lo stress le causa problemi di reflusso gastroesofageo e deve usare due cuscini per riuscire a chiudere occhio. :carezza:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20373
Iscritto il: 06/01/2008, 4:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 495
Grazie ricevuti : 950
Sesso:
Contatta:

[quote="Fenice";p=57837]deve usare due cuscini per riuscire a chiudere occhio. :carezza:[/quote]
Quindi in tutto 4 cuscini? :fagiano:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 15:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

In realtà si accontenta di chiuderne uno... :carezza:
Rispondi