Servizio ProntoTreno di Trenitalia

Discussioni generiche e curiosità non specifiche di un singolo operatore
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Qualcuno di voi utilizza il servizio ProntoTreno di trenitalia? :perplesso7:

Scopri le funzionalità di Trenitalia.com direttamente sul tuo cellulare
Il nuovo servizio di Trenitalia per telefoni cellulari, ProntoTreno, offre tutti i servizi necessari per programmare il tuo viaggio in un unica soluzione - direttamente sul tuo cellulare.
  • Consulta l'orario
  • Controlla la puntualità
  • Acquista biglietti
  • Cambia la tua prenotazione
  • Con il riconoscimento vocale tutto e' più semplice!
  • Scarica ProntoTreno ora sul tuo cellulare
Cos'è ProntoTreno
É la nuova soluzione tecnologica di Trenitalia semplice ed intuitiva che ti consente di pianificare il tuo viaggio, acquistare i biglietti, modificare le tue prenotazioni e verificare la puntualità dei treni, usando la tua voce ed il tuo telefono cellulare.

Come funziona
Con ProntoTreno programmare un viaggio è facile. Pronuncia il nome della città di partenza e di arrivo, quindi la data e l'ora di partenza del treno (nota: le stazioni devono essere sul territorio nazionale).
Il sistema elabora i comandi vocali ed in pochi secondi fornisce le soluzioni di viaggio ed i prezzi. Per acquistare un biglietto è sufficiente selezionare la soluzioni di viaggio che preferisci e inserire i dati relativi alla modalità di pagamento. Per maggiori informazioni consulta la Guida all'uso o la Video guida di ProntoTreno.

:freccia: [b]ProntoTreno[/b]

Sono registrata al Sito di Trenitalia ed effettuo tutte le operazioni (acquisto dei biglietti, cambio prenotazione, ecc) via Web, ma non tramite ProntoTreno, bensì navigando sul Sito con il cellulare.
Qualcuno sa dirmi che tipo di vantaggi ci sono (se ce ne sono) ad utilizzare questo servizio? :penso:
Grazie.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Su una delle mie utenze Tim mi è arrivato questo SMS dal mittente TRENITALIA:
PRONTOTRENO, il nuovo servizio di TRENITALIA per comprare biglietti e cambiare prenotazioni direttamente dal cellulare. Scoprilo su http://ti.promptu.com
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La lista dei modelli di telefoni al momento supportati si è allungata dal lancio del servizio: dopo i Blackberry e i cellulari Nokia di ultima generazione, è il turno del Melafonino.
L'applicazione è scaricabile gratuitamente dall'AppStore, permette di accedere direttamente dall'iPhone (o dall'iPod Touch) e consente di consultare l'orario dei treni, acquistare i biglietti elettronici, cambiare le prenotazioni, salvare le preferenze (Codice Cartaviaggio, Itinerari, ecc. ),...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da oggi è disponibile una nuova versione di Prontotreno per iPhone e iPod touch di seconda generazione.
Trenitalia ha scritto:Ovunque tu sia puoi utilizzare il tuo telefonino per consultare gli orari, acquistare i biglietti per viaggi nazionali, cambiare la tua prenotazione e controllare la puntualità di un treno.

La nuova versione di Prontotreno per iPhone e iPod touch ti offre importanti novità:
- la possibilità di acquistare via mobile anche le tariffe promozionali;
- la possibilità di utilizzare il servizio Postoclick che ti consentirà di prenotare con il tuo telefono cellulare i biglietti e confermarli successivamente presso uno dei punti abilitati
- l’accesso facile e immediato alle news
Io mi sono trovata malissimo con questo servizio: il Samsung GT-S8500 Wave non è tra i telefoni supportati, così ho segnalato la cosa a Trenitalia e scaricato la versione per un altro Samsung. A parte che non riesco a navigare benissimo, le tariffe sono tutte a prezzo pieno e non scontate come sul sito Trenitalia; ho preferito scaricare un'altra applicazione gratuita così ben fatta che segna anche i binari in cui si fermano i treni nelle varie stazioni e i minuti di ritardo (ho verificato che funziona). Altro che Prontotreno...